Glovo, l’innovativa piattaforma per il local delivery ultraveloce, festeggia il primo anno di attività in Italia con più di 500 corrieri e 250 partner.
Grazie ad un’app dedicata, Glovo consente agli utenti di acquistare e ricevere quasi istantaneamente una gamma vastissima di prodotti dai negozi presenti nelle città coperte dal servizio. La startup è nata a Barcellona nel 2015, ed è sbarcata in Italia nell’aprile 2016 tramite l’acquisizione di Foodinho, la piattaforma di food delivery milanese. I corrieri, chiamati Glovers, sono ormai più di 500, mentre i partner milanesi, più di 250, includono ristoranti, fast food, negozi e siti di e-commerce. Il network di rider e partner consente di offrire a Milano un servizio di fast delivery in 40 minuti.
In media, il 60% degli ordini vengono effettuati durante l’orario di cena e il 20% a pranzo. Il restante 20% si distribuisce nel resto della giornata, in quanto il servizio offerto da Glovo non si limita alla cosegna di cibo, ma include appunto prodotti quali cosmetici, fiori, gadget elettronici e medicinali: si passa quindi da un più comune servizio di food delivery all’anything delivery. Una novità è la creazione dell’aperitivo a domicilio: Glovo consegna a casa aperitivi monoporzione già pronti, per godersi una serata in totale relax.
Matteo Pichi, Country Manager Italia, Glovo
Dal primo giorno, la missione di Glovo è stata quella di offrire un servizio diverso da tutti gli altri, che sfonda le porte del food delivery e abbraccia il concetto dell’anything delivery. Un anno fa abbiamo deciso di offrire questa tipologia di servizio, già ampiamente affermata negli Stati Uniti e in Asia, anche in Italia, e abbiamo riscontrato un grande interesse. Il nostro obiettivo è di permettere agli utenti di acquistare i propri prodotti preferiti e riceverli in pochi minuti, e di fare al posto loro le commissioni di cui hanno bisogno.