Il Gruppo Innovaway acquisisce il 50% di P&A Solutions ed espande la propria offerta con servizi di supporto su piattaforme applicative di sistemi SAP.
P&A Solutions, è un’azienda specializzata in gestione, sviluppo e progettazione SAP che fornisce servizi di consulenza specialistica IT con competenze che vanno dalla conoscenza dei processi alle tecnologie, con risorse umane altamente qualificate.
Per il Gruppo Innovaway, guidato dal Ceo Antonio Giacomini, si tratta dunque di un altro passo in avanti di una strategia aziendale basata sull’offerta di soluzioni personalizzate con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Gli oltre 150 clienti del Gruppo sono attivi in settori che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi, fino alle utilities ed alla pubblica amministrazione.
Innovaway conta circa 600 dipendenti, di cui il 55% donne e il 63% laureati, con un’età media di 35 anni. Ha sette sedi (Napoli, Milano, Roma, Torino, Palermo, Catanzaro, Tirana), ed eroga i propri servizi in 25 lingue, svolgendo la sua attività in tutto il mondo, in più di cento Paesi. I risultati sono testimoniati dal gradimento della clientela: la media di coloro che si sono dichiarati soddisfatti o molto soddisfatti negli ultimi 4 anni è pari al 92%.
E l’acquisizione del 50% di P&A Solutions va nella direzione di rappresentare sempre di più un partner strategico per le attività It dei clienti. L’offerta della società, fondata da Angelo Benvenuti si caratterizza per 4 servizi principali:
· SAP Technology Consulting, servizio attraverso il quale gli amministratori di sistemi SAP gestiscono l’infrastruttura sottostante il software gestionale con competenze tecniche di sistema operativo Windows e Unix;
· SAP Development Consulting, per lo sviluppo di soluzioni on-site presso il cliente, con modifica, miglioramento e adeguamento degli sviluppi presenti nel sistema del cliente. Check e eventuale miglioramento delle performance e supporto nei passaggi di release (Upgrade);
· Data Transfer Consulting, per la configurazione di servizi e procedure per l’interconnessione e trasferimento dati tra i sistemi dei clienti ed altri sistemi interni e /o esterni;
· Service Operation, con cui l’azienda mette a disposizione del cliente professionisti nella gestione dei servizi in grado di monitorare flussi complessi multi piattaforma e di progettare gli strumenti di monitoraggio.