VMware e Samsung svelano le nuove soluzioni per il lavoro mobile

VMware e Samsung svelano le nuove soluzioni per il lavoro mobile

VMware e Samsung annunciano l’integrazione delle soluzioni desktop+mobile Workspace ONE e Horizon sul nuovo Galaxy S8 con Samsung DeX.

Con l’affermarsi della mobility in azienda, gli utenti sono sempre più coinvolti in esperienze mobili e desktop diversificate, grazie all’uso di desktop aziendali, applicazioni e servizi cloud. In questo scenario, il nuovo smartphone Samsung Galaxy 8 con Samsung DeX integra VMware Workspace ONE e VMware Horizon per fornire un’esperienza comune di lavoro digitale quando gli utenti finali accedono ai propri desktop e alle applicazioni in ufficio, o alle applicazioni Windows, mobili e cloud in movimento.

VMware Horizon crea l’esperienza desktop e mobile su Samsung Galaxy S8 attraverso il digital workspace di VMware e la Samsung Desktop Experience (DeX). Infatti, l’integrazione tra VMware Horizon e Samsung DeX permetterà agli utenti di inserire Samsung Galaxy S8 in una docking station e ottenere un’esperienza Windows completa per desktop e applicazioni utilizzando un singolo set di credenziali. 

Accesso on-the-go a Windows, applicazioni mobili e cloud saranno offerte da VMware Workspace ONE tramite un’esperienza di digital workspace comune. Workspace ONE integra infatti applicazioni e gestione degli accessi, gestione degli endpoint unificata e desktop virtuali, e la delivery delle applicazioni.

Samsung DeX fornirà un’esperienza Android-based di tipo desktop, consentendo agli utenti smartphone di accedere facilmente alle applicazioni, modificare documenti, navigare sul web, guardare video e rispondere ai messaggi; il tutto su un display più grande, con la possibilità di utilizzare tastiera e mouse. La User Interface Android è infatti ottimizzata per l’uso con tastiera e mouse, e include finestre ridimensionabili, menu contestuali, e una versione desktop del browser Web con Internet Samsung. Inoltre, la piattaforma Samsung Knox è inclusa nello smartphone per garantire la massima sicurezza.

Infine, l’esperienza dell’utente è ulteriormente semplificata attraverso un framework comune di identità che utilizza l’autenticazione single sign-on, mentre le informazioni aziendali vengono messe al sicuro nel data center attraverso Horizon oppure sul dispositivo utilizzando Samsung Knox e la soluzione VMware AirWatch.

Sumit Dhawan, senior vice president and general manager, End-User Computing, VMware
VMware e Samsung condividono una visione comune per aiutare gli utenti del Galaxy S8 a sperimentare tutte le capacità del dispositivo offrendo allo stesso tempo una end-user experience ricercata. La partnership aumenterà inoltre la produttività delle aziende e degli utenti finali, fornendo un’esperienza di lavoro digitale unificata che offre la continuità se si sta utilizzando il dispositivo mobile da una scrivania collegato a monitor, tastiera e mouse, o nel palmo delle mani, portando l’esperienza dei lavoratori mobili a un livello più elevato.

Kevin Gilroy, executive vice president and general manager, Commercial Division, Samsung
La proficua collaborazione tra Samsung e VMware con VMware AirWatch ha aiutato molti clienti in tutto il mondo ad adottare il BYO e l’enterprise mobility. Questa estensione della partnership nella fornitura di desktop virtuali e delle applicazioni attraverso digital workspace con il Samsung Galaxy S8 e Samsung DeX favorirà la scelta del cliente di tecnologia best-of-breed.