ICOS distribuirà le soluzioni storage iperconvergenti di Syneto

ICOS distribuirà le soluzioni storage iperconvergenti di Syneto

Syneto e ICOS hanno siglato una nuova partnership per la distribuzione delle soluzioni di storage iperconvergenti di Syneto, con DisasterRecovery integrato.

ICOS veicolerà le soluzioni Syneto attraverso la propria rete di partner, formata da VAR e System Integrator che si rivolgono sia alle PMI che a realtà aziendali maggiori. Tra le soluzioni storage targate Syneto, e distribuite da ICOS, va menzionata la nuova HYPERSeries 3000. Grazie alle caratteristiche dello storage iperconvergente, le nuove soluzioni Syneto consentiranno anche alle PMI di implementare un’efficace strategia di virtualizzazione e DisasterRecovery.

L’offerta Syneto è complementare ad altre proposte nel portfolio ICOS, che si arricchisce così di una soluzione iperconvergente plug-and-play. Si tratta quindi di una soluzione che va ad aggiungersi alle diverse piattaforme di storage e computing enterprise già disponibili tramite ICOS.

Riccardo Maiarelli, CEO, ICOS
Syneto è una realtà emergente le cui soluzioni si inseriscono perfettamente nella visione e nella strategia di ICOS. Si tratta di prodotti che consentono di adottare un approccio innovativo all’IT aziendale attraverso i paradigmi tecnologici più attuali in termini di architettura ed efficacia nella protezione dei dati. Si tratta inoltre di un’azienda hi-tech nata e cresciuta in Europa, che conosce perfettamente il nostro mercato di riferimento. Da parte sua ICOS mette in campo una pluridecennale expertise nella gestione dei dati enterprise nonché una riconosciuta efficacia nello sviluppo del canale. Sono certo che la simbiosi di questi fattori possa contribuire al raggiungimento di traguardi importanti.

Vadim Comanescu, CEO, Syneto
I valori di Syneto, dalla sua fondazione ad oggi, sono basati sull’innovazione delle infrastrutture IT per datacenter di piccole e medie dimensioni. Uno dei punti chiave della nostra strategia è l’approccio focalizzato a risolvere i problemi reali dei clienti. La partnership con ICOS, azienda conosciuta per la sua competenza tecnica e la lunga esperienza commerciale è un esempio perfetto di sinergia di valori che certamente porterà ad un futuro produttivo per entrambe le aziende.