Teradata, punteggi elevati in tutti i casi d’uso Gartner

Teradata, punteggi elevati in tutti i casi d'uso Gartner

Nel Rapporto 2017, Gartner attribuisce a Teradata i punteggi più alti in tutte le quattro categorie di casi d’uso per la gestione dei dati.
Analizzando i contesti Traditional, Operational, Logical and Context-Independent, nello studioCritical Capabilities for Data Management Solutions for Analytics, Teradata totalizza il punteggio più alto in tutti i casi d’uso.

Nel primo dei suoi Key Findings, Gartner ha tratteggiato il panorama attuale: “I vendor di soluzioni tradizionali di gestione dei dati per analytics (DMSA) hanno integrato accesso e funzionalità non relazionali nei propri prodotti riguadagnando posizioni predominanti sul mercato.”

Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata
Il predominio di Teradata nella nuova valutazione delle capacità fondamentali evidenzia il suo status di soluzione database completa e decisiva per analytics – in ogni possibile caso d’uso. Questo è un risultato enorme, e riflette il nostro approccio data warehouse logico, rappresentato dalla nostra Teradata Unified Data Architecture che include Teradata Aster Analytics e Hadoop. Questo offre ai nostri clienti la conferma più convincente che Teradata non solo progetta – ma definisce – le soluzioni di gestione dei dati più potenti per ottenere risultati concreti in tutti i settori di business. Il forte senso di fedeltà sottolineato dal rapporto indica che i nostri clienti riconoscono istintivamente la leadership tecnologica e di business di Teradata.

Teradata, punteggi elevati in tutti i casi d'uso Gartner

La nuova tendenza in materia di gestione dei dati unisce sempre più cloud e on-premise in configurazioni ibride. Teradata IntelliCloud, recentemente introdotta sul mercato, è l’offerta di cloud gestito sicura e di ultima generazione che fornisce software dati e analitico as a service. È disponibile con nuove possibilità di implementazione che includono Teradata IntelliFlex, la piattaforma di data warehouse enterprise di punta dell’azienda.

Teradata sta capitalizzando la sua performance predominante e la fedeltà dei suoi clienti facendo crescere la sua offerta di consulenza aziendale. Oggi, un numero sempre crescente di clienti si affidano alle innovazioni visionarie e pragmatiche di Teradata che è capace di guidarli in una strategia di business tecnology-enabled. Questa capacità di districarsi nell’universo dei dati è molto ricercata dal momento che il mercato è maturato e ora riconosce che i dati sono – per qualsiasi organizzazione – il bene più prezioso e anche il potenziale per la differenziazione sul mercato. I consulenti Teradata, i tecnologi e i data scientist sanno come usare la migliore tecnologia di gestione dei dati per produrre i migliori risultati di business e trasformare i dati in flussi di reddito.