Il Cloud Bare Metal Backup di Aruba integra l’Availability di Veeam

Il Cloud Bare Metal Backup di Aruba integra l'Availability di Veeam

Aruba e Veeam presentano il nuovo Cloud Bare Metal Backup, che garantisce la protezione completa delle VM unendo backup e replica in un’unica soluzione software.

Il Cloud Bare Metal Backup di Aruba offre un ripristino rapido, flessibile e affidabile delle applicazioni virtualizzate e dei dati. La nuova soluzione “Availability” di Veeam va dunque ad integrare il sistema targato Aruba, garantendo il backup delle vApp e delle Virtual Machine (VM) in modo rapido e sicuro. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la soluzione di Private Cloud di Aruba, adottata, per esempio, per la realizzazione di infrastrutture ibride, la data center extension, soluzioni di disaster recovery in cloud, o attività negli ambiti streaming ed e-commerce.

La nuova soluzione targata Veeam e Aruba permette di ripristinare un’intera macchina virtuale sull’host originale o su un host differente, includendo il rollback veloce per ripristinare solo i blocchi modificati. La soluzione consente, inoltre, il ripristino rapido di singoli file della VM e dei dischi virtuali. Dal pannello web di gestione del servizio, semplice e intuitivo, è possibile impostare la periodicità e la persistenza preferite, scegliere di effettuare il ripristino esclusivamente di determinati file, o clonare la macchina virtuale su una nuova VM.

Il servizio include 200 GByte di spazio di salvataggio, ulteriormente espandibili, per ciascuna macchina. La tecnologia di backup si integra direttamente con l’hypervisor del servizio Private Cloud e con i meccanismi di protezione offerti da VMware. L’integrazione nativa con VSS di Microsoft assicura la consistenza applicativa.

Il servizio è attivabile in Italia, Francia e Repubblica Ceca, paesi che fanno parte del network europeo dei data center targati Aruba.

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato, Aruba S.p.A.
Il nostro servizio di Private Cloud sta riscuotendo un grandissimo successo ed è usato da tanti clienti per la gestione di applicazioni e processi mission critical, per cui è diventato indispensabile potenziare il servizio di Bare Metal Backup. In questo modo i clienti potranno usare una soluzione che permette, in modo estremamente veloce e semplice, di ripristinare i propri processi IT ottenendo garanzie di livello enterprise.

Il Cloud Bare Metal Backup di Aruba integra l'Availability di Veeam

Albert Zammar, Vice President SEMEA, Veeam
Secondo IDCentro il 2019 la maggior parte delle aziende necessiterà di un ambiente IT basato sul cloud: in quest’ottica la nostra partnership con Aruba è da considerarsi strategica. Nata con un focus per il Backup-as-a-service, ci auguriamo che la collaborazione si possa ampliare. Infatti, in un mondo sempre più digitale in cui le aziende si affidano al cloud per la gestione agile dei dati e delle applicazioni, la combinazione delle nostre soluzioni garantisce al business non solo tempi di ripristino brevissimi e un’operatività 24/7, ma anche dati e applicazioni “always-on”.