BeMyEye e Bosch ottimizzano la performance instore

BEMYEYE e BOSCH ottimizzano la performance instore

Bosch e BeMyEye hanno sviluppato una partnership finalizzata alla rilevazione crowd-based della performance e al miglioramento della consumer experience.

Grazie al suo innovativo sistema di rilevazione, basato sul crowd, BeMyEye ha permesso a Bosch di verificare la propria visibilità instore e l’efficacia del processo di formazione degli addetti, fornendo un’analisi puntuale su come ottimizzare le performance in ogni punto vendita.

BeMyEye si avvale infati di un network di oltre 350.000 collaboratori on demand, gli “Eye”, che grazie ad app per smartphone possono svolgere rilevazioni di informazioni in qualunque punto vendita, offrendo al cliente feedback in tempo reale. In soli 11 giorni, gli Eye sono stati in grado di svolgere rilevazioni sulle modalità di esposizione dei prodotti Bosch e interagire con gli addetti negli oltre 500 punti vendita coinvolti.

Manuela Ricci, Trade Marketing Manager, BSH Elettrodomestici
In un mercato altamente competitivo come quello in cui operiamo, ottenere insight in tempo reale sulla brand visibility e sull’efficacia delle campagne intraprese è fondamentale per prendere decisioni strategiche. Oggi i servizi di BeMyEye sono diventati parte integrante dei processi aziendali di valutazione della performance in-store con modalità continuativa; siamo così potuti passare da una valutazione soggettiva e auto referenziata della performance instore e della visibilità del brand Bosch, a criteri e KPI oggettivi, misurabili e supportati da dati e immagini. Grazie alla possibilità di catturare la shopping experience nei diversi touch point siamo stati in grado di raccogliere informazioni e suggerimenti puntuali su come migliorare la consumer experience e rendere più efficace l’interazione con i clienti.

Roberta Parmini, Direttore Commerciale, BeMyEye
Oggi la disponibilità di dati – oggettivi e misurabili – dal mondo reale rappresenta una necessità imprescindibile per le aziende, che devono poter intervenire rapidamente laddove necessario. Grazie al crowd siamo entrati in una nuova era, con rilevazioni di dati veloci, capillari, precisi e sostenibili economicamente come mai prima. Come dimostra il successo del progetto realizzato con Bosch, BeMyEye può rappresentare il partner ideale per tutte le attività volte a migliorare la performance instore.