Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, display HDR e Samsung Flow

Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, display HDR e Samsung Flow

Samsung presenta a MWC il nuovo Galaxy Tab S3 e i Galaxy Book, device eleganti per la mobilità quotidiana caratterizzati da display HDR e supporto Samsung Flow.
I nuovi Galaxy si differenzia da molti competitori sul mercato per l’adozione di pannelli con estensione High Dynamic Range Video Content e display Super AMOLED con profondità colore a 10 bit. È perciò possibile beneficiare di colori naturali e contenuti digitali brillanti.

In aggiunta, con Samsung Flow è possibile lavorare senza interruzioni in movimento. Per garantire la sicurezza della connessione, la piattaforma adotta l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6)
Per chi necessita una interazione più naturale e diretta è disponibile la S Pen, dotata di punta da 0,7 mm e particolarmente sensibile. Offre inoltre alcune funzioni pratiche, come ad esempio Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale.

Inoltre entrambi i prodotti sfruttano la tradizione di Samsung nell’innovativa tecnologia Galaxy, che si esprime nella fotocamera posteriore da 13 MPixel con autofocus e nella fotocamera frontale da 5 MPixel per foto di qualità. Sono inoltre dotati di una memoria espandibile e una funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per un massimo di 12 ore su Galaxy Tab S3 e una durata della batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (12”).

Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, display HDR e Samsung Flow

Samsung Galaxy Tab S3 innalza il livello dell’intrattenimento mobile fornendo un’esperienza di tipo cinematografico grazie alla riproduzione video 4K. È inoltre il primo tablet Samsung dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, per un’eccellente qualità del suono. E grazie a fornitori di contenuti come Amazon, permette di accedere istantaneamente a video HDR originali.
Galaxy Tab S3, ottimizzato per il gioco, comprende la API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco, nonché modalità come Non Disturbare per evitare interruzioni nel gioco. Galaxy Tab S3 permette di guardare film o di giocare senza sosta riunendo un sistema di gioco, un televisore e un PC in un design sofisticato e portatile.

Samsung Galaxy Book, disponibile nei modelli da 10,6” e da 12”, è pensato per migliorare la produttività dei professionisti in movimento che necessitano di un potente strumento. Samsung Galaxy Book è leggero e ha una forma versatile, che gli consente di trasformarsi di passare da un uso notebook ad una modalità tablet.
Per prestazioni a livello d’impresa, Samsung Galaxy Book da 12 pollici è dotato di processore Intel Core i5 di 7a generazione, mentre il modello da 10,6” di un processore Intel Core m3 Dual core da 2,6 GHz. Costruito sul sistema operativo Windows 10, Galaxy Book consente di utilizzare l’intero pacchetto Microsoft Office per desktop per massimizzare la produttività.