Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Al di là della buona ergonomia generale, della grande silenziosità degli switch della tastiera e della comoda forma concava dei tasti, MK850 Performance brilla per l’usabilità, resa memorabile dal funzionamento congiunto dei dispositivi tramite la tecnologia DuoLink.

In pratica, installando il software dedicatoLogitech Options (non necessario per un uso basilare o per il funzionamento standard) è possibile beneficiare della tecnologia DuoLink. La piattaforma messa a punto da Logitech consente realmente di far lavorare i due device all’unisono. È perciò possibile attivare le funzioni speciali dei pulsanti accessori del mouse, semplicemente premendo il tasto “Fn”. Diventa così facile scorrere tra i desktop, visualizzare le attività, oppure sfruttare le funzioni di selezione, inclinando la rotellina a sinistra e destra.

Per poter gestire sino a tre postazioni di lavoro (PC, MAC, tablet, smartphone), è stata sviluppata la piattaforma Easy-Switch, che consente di effettuare il pairing con le piattaforme che adottano tecnologia Logitech Unifying USB e Bluetooth. Su PC e notebook Windows e desktop Mac serve perciò una micro-chiavetta ricevitore (il kit ne contiene una), mentre i sistemi mobile dovranno essere abbastanza recenti e incorporare controller Bluetooth Smart con supporto per profili HID e tastiera esterna.

Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Disponendo di una simile architettura è perciò molto facile passare da un device all’altro in massima scioltezza, comandando lo “shift” tramite i tre pulsanti bianchi sulla tastiera (fin troppo visibili su un layout completamente nero), oppure tramite il tasto dedicato del mouse.
Per chi lavora in ambienti misti MAC/Windows, Logitech ha pensato a una tastiera con serigrafie multipiattaforma, in grado di semplificare il passaggio tra i due ambienti. La tastiera dispone anche di un’interfaccia multi-OS che riconosce i tasti di scelta rapida appropriata e scorciatoie. L’integrazione è totale anche su sistemi Chrome OS e mobile Android / iOS.