Veeam, continua la crescita e l’impegno verso clienti e partner

Veeam, continua la crescita e l’impegno verso clienti e partner

Gli importanti raggiunti da Veeam nel 2016 testimoniano la grande capacità innovatrice dell’azienda, che va di pari passo con l’impegno rivolto ai partner.
Nell’anno fiscale 2016 la società ha registrato una crescita del 28% rispetto all’anno precedente e 607,4 milioni di Dollari in ricavi totali. Questa crescita è stata favorita da un importante aumento dei ricavi del segmento enterprise e cloud, indirizzato dall’esigenza critica delle aziende di ogni dimensione di ottenere la disponibilità dei dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno anche nel mondo del Cloud Ibrido.
Alla fine del 2016 Veeam ha potuto contare tra i propri clienti il 73% delle aziende Fortune 500 e il 56% delle Global 2000. La vendita di nuove licenze per le enterprise è salita del 57% rispetto all’anno scorso e il numero di nuovi clienti enterprise è salito del 48.6% fino a 761 rispetto all’anno precedente.
Veeam ha aggiunto quasi 50.000 clienti paganti nel 2016, mantenendo la media storica di quasi 4.000 nuovi clienti al mese. Ben 3 milioni di macchine virtuali sono protette delle soluzioni Veeam Availability e 1.000.000 sono sotto la gestione VCSP.

Non solo, l’azienda ha annunciato l’Availability di nuova generazione, Veeam Availability per il cloud ibrido, che offre alle imprese di tutte le dimensioni i mezzi per garantire l’Availability al cloud ibrido per i carichi di lavoro virtuali, fisici e basati sul cloud.
Veeam ha rilasciato la Veeam Availability Suite 9.5, con più di 175 nuove funzionalità mirate a migliorare l’agilità e la flessibilità assicurando la disponiblità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno di tutte le applicazioni e i carichi di lavoro dovunque essi siano salvati, nel cloud oppure on-premises. Tra le novità, Veeam Backup per Microsoft Office 365 e Veeam Endpoint Backup FREE 1.5.

Veeam ha inoltre aderito al programma Hewlett Packart Enterprise (HPE) Complete. Il programma aggiunge le solzuioni di Veeam al listino di HPE permettendo ai propri cllienti di acquistare soluzioni complete HPE e Veeam direttamente da HPE e dai suoi rivenditori.

A questo si affianca la nuova iniziativa che ha lo scopo di distribuire 200 milioni di Dollari attraverso un esclusivo programma gratuito per i servizi in Cloud. Con effetto immediato, ogni cliente che usufruisce delle soluzioni Veeam per il backup e recovery on-premises può ricevere fino a un valore di 1.000 Dollari per servizi di backup in cloud o di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) offerti da Veeam e dai suoi partner. Quest’offerta limitata è disponibile per tutti i clienti, con contratti di assistenza validi con Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials.

L’impegno di investire nell’adozione del DRaaS si basa sulla grande richiesta del programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) da parte di aziende di tutte le dimensioni. Il DRaaS continua a crescere, grazie ai prezzi più accessibili e alle funzionalità migliorate, per assicurare l’availability e la conformità richieste. Gartner stima che il mercato del DRaaS triplicherà nei prossimi due anni, arrivando ad un valore di 3.4 miliardi di dollari nel 2019.
Veeam ha creato il programma gratuito Cloud Services con lo scopo di incoraggiare i rivenditori tradizionali ad espandersi verso il mercato dei servizi basati sul cloud.