Fortinet offre l’accesso gratuito ai corsi Network Security Expert

Fortinet offre accesso universale ai corsi NSE

Fortinet annuncia l’accesso universale e gratuito a Network Security Expert (NSE), il suo programma di training per esperti in sicurezza di reti.

Con questa iniziativa Fortinet punta punta a colmare la carenza di competenze evidenziata nel settore della cybersecurity, una lacuna che contribuisce ad esporre le aziende ai rischi crescenti degli attacchi cyber.

Il programma NSE offre certificazioni e training di alto livello per una continua formazione dei professionisti dell’IT security. I corsi si propongono come un percorso multi-livello che parte dalle basi e dal contesto globale della cyber-sicurezza, per andare poi a coprire le strategie di implementazione di sicurezza avanzata e i concept tecnici. Lanciato nel 2015, Fortinet NSE ha già rilasciato più di 50.000 certificazioni a livello globale.

Fortinet ha anche promosso la creazione della Network Security Academy, un programma di training in cybersecurity basato su NSE, che viene attualmente offerto nelle scuole di 46 paesi.

I corsi NSE di primo livello (NSE 1) coprono le basi della network security e il contesto storico del mercato della cyber-sicurezza. NSE 2 esamina invece le maggiori soluzioni di sicurezza utilizzate per fronteggiare le sfide indicate in NSE 1. Infine, NSE 3 si focalizza sui prodotti e le funzionalità di sicurezza avanzata utilizzati per proteggersi contro minacce e veicoli d’attacco specifici.

I corsi NSE 1 sono disponibili al pubblico da febbraio 2017. I livelli 2 e 3 saranno resi disponibili nel secondo trimestre 2017.

Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e CEO, Fortinet
Per fronteggiare questo scenario di minacce sempre più ostile, le aziende stanno ampliando gli investimenti in sicurezza delle infrastrutture ma hanno difficoltà a reperire i sempre più rari talenti necessari per l’implementazione e il funzionamento delle proprie soluzioni. In quanto leader di settore, Fortinet ritiene che sia sua responsabilità promuovere lo sviluppo e la formazione continua di esperti per colmare le lacune nelle competenze di cybersecurity. L’apertura al pubblico del programma Network Security Expert estende l’accesso alle risorse didattiche e crea nuove opportunità per i professionisti dell’IT security di oggi e di domani, le cui competenze saranno fondamentali per assicurare la crescita continua dell’economia digitale.