Fastweb FASTGate, il modem veloce con supporto ADSL, VDSL e fibra

Fastweb FASTGate, il modem veloce con supporto ADSL, VDSL e fibra

FASTGate rappresenta la nuova generazione di modem Fastweb, capace di offrire la massima copertura per la rete wireless ed elevate velocità di navigazione Internet.
Grazie all’architettura dual-band a 6 antenne, FASTGate porta il segnale wireless in ogni angolo della casa. Il sistema è compatibile con tutte le tecnologie (ADSL, VDSL e fibra) e permette di navigare fino a 1 Gbps anche in Wi-Fi. Il compatto router vanta quattro porte Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0 e una CPU di ultima generazione. FASTGate è compatibile con IPV6, diventa un hot spot WOW Fi e ha una porta ottica in fibra integrata. Al nuovo modem si possono collegare tutti i dispositivi del cliente contemporaneamente, anticipando i bisogni di quella che sarà la “casa intelligente”.

Fastweb sta investendo sulla propria infrastruttura di rete per portare connettività fino a 1 Gigabit a 5 milioni di famiglie e imprese, e fino a 200 Megabit a 8 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. Inoltre, per permettere ai propri clienti di utilizzare la connessione anche fuori casa, Fastweb ha lanciato il servizio WOW, il wi-fi condiviso basato sulla community dei clienti, che permette di navigare in Internet anche in mobilità senza erodere il traffico dati dell’abbonamento mobile.

Da oggi in distribuzione per i nuovi clienti, nelle prossime settimane il nuovo modem sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne faranno richiesta (è già attivo anche un sistema di prenotazioni su MyFASTPage). Il costo di FASTGate è 149,00 Euro, ma per chi si abbona a un servizio di rete fissa Fastweb viene richiesto solo un contributo di attivazione Modem di 1,95 Euro per 36 mesi. Per chi si abbona sul sito fastweb.it, il nuovo modem è completamente gratuito.