Phil Quade è il nuovo CISO di Fortinet

Phil Quade è il nuovo CISO di Fortinet

Phil Quade entra in Fortinet per promuovere la sicurezza delle infrastrutture, ampliare i programmi aziendali ed estendere la consulenza strategica verso i clienti.
Il nuovo Chief Information Security Officer sarà responsabile della sicurezza di Fortinet con l’obiettivo di garantire conformità alle recenti normative e agli standard globali su tutti i sistemi.

Guiderà la strategia e l’espansione dell’area di business Federal and Critical Infrastructure. Inoltre, Quade lavorerà come consulente strategico per i clienti enterprise C-Level dell’azienda, per promuovere sviluppo di prodotti e innovazione sulla base dell’evoluzione della cybersecurity. Riporterà direttamente a Ken Xie, fondatore, chairman e CEO dell’azienda.
Phil Quade porta con sé un’esperienza trentennale nel settore della cybersecurity e del networking, accumulata occupandosi di affari esteri e governativi, di infrastrutture critiche a attività commerciali presso la National Security Agency (NSA), ai più alti livelli della Casa Bianca e del Congresso. Prima di arrivare in Fortinet, Phil Quade era Special Assistant for Cyber del Direttore dell’NSA e Capo della Cyber Task Force dell’NSA con responsabilità delle relazioni per la Cybersecurity della Casa Bianca.

Phil Quade
Trovare il giusto mix di tecnologia, threat intelligence, gestione del rischio e partnership per proteggere le informazioni e le risorse globali è da sempre il mio obiettivo. La vision di Fortinet Security Fabric è perfettamente allineata con ciò che serve per fornire un’architettura di sicurezza end-to-end, intelligente, scalabile e integrata per l’economia digitale di oggi. Prendo con entusiasmo la guida del team di Fortinet con la possibilità di contribuire alla vision aziendale, sia nel gestire gli sforzi per la sicurezza informatica interna, sia fornendo consulenza strategica per aiutare a proteggere i nostri clienti globali.

Ken Xie, fondatore, chairman of the board e CEO di Fortinet
Le sfide della sicurezza informatica che affrontano oggi i nostri clienti enterprise stanno diventando sempre più complesse data la rapida evoluzione del panorama delle minacce. Grazie alla sua vasta esperienza, raccolta presso l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale ed il Dipartimento della Difesa, Phil porta con sé un’incredibile conoscenza delle tecnologie, del panorama delle minacce e delle partnership necessarie per fornire i metodi più efficaci per la sicurezza dei dati. È un’importante contributo al nostro team e sarà focalizzato sulla sicurezza dell’IT e delle risorse di Fortinet, espandendo i nostri programmi nazionali strategici, oltre a lavorare come consulente di fiducia per i nostri clienti enterprise C-Level.