Cyber security, Deloitte completa l’acquisizione di Intellium

Cyber security, Deloitte completa l’acquisizione di Intellium

Il Risk Advisory di Deloitte ha concluso l’acquisizione di Intellium, ora Intellium-Deloitte, società di consulenza in ambito cyber security per infrastrutture critiche ed enti governativi.
L’operazione si inserisce nel processo di consolidamento e rafforzamento di leadership che Deloitte sta sviluppando in ambito di soluzioni e servizi di Cyber Security a livello nazionale e internazionale.
Intellium è stata fondata nel 2012 con sede a Londra e in Italia e nel corso della sua storia ha saputo consolidare la propria reputazione grazie alla capacità di aiutare grandi infrastrutture critiche e governi a ridurre i rischi legati a minacce cyber.

È inoltre in grado di offrire un’estesa esperienza in ambito pubblico e privato a livello nazionale e internazionale e ha collaborato con enti governativi statunitensi, europei, asiatici, africani e mediorientali, con istituzioni internazionali quali NATO e Nazioni Unite, nonché con aziende facenti parte della classifica Fortune 500.
Intellium entra a far parte del network italiano di Deloitte continuando a supportare le aziende e le organizzazioni pubbliche nel migliorare la propria sicurezza in ambiti altamente innovativi come l’Industria 4.0, le infrastrutture critiche, la governance integrata della sicurezza, la resilience, i SOC, la Threat Intelligence e i CERT di nuova generazione.

Ciro di Carluccio, Amministratore Delegato di Deloitte Enterprise Risk Services, la società di Risk Advisory del network Deloitte
Noi crediamo nel nostro ruolo di società leader nei servizi di Cyber Security che contribuisce allo sviluppo e all’innovazione in sicurezza di aziende, governi e in generale per la comunità. Con questa operazione saremo in grado di garantire servizi ancora più efficaci e mirati rafforzando tale nostro ruolo e conseguentemente il nostro posizionamento nel mercato.

Matthew Holt, co-fondatore di Intellium e ora Partner di Deloitte
L’acquisizione da parte di Deloitte ci permette di offrire ai nostri clienti una gamma di servizi più solida e ampia, come ad esempio servizi di Threat Intelligence e supporto alla risposta agli incidenti cyber, servizi che aiutano i nostril client a ridurre il rischio Cyber a livelli accettabili.

Andrea Rigoni, a sua volta co-fondatore di Intellium e ora Partner di Deloitte
Il consolidamento di Intellium in Deloitte ci consente di essere una realtà leader sia nel mercato nazionale che in quello internazionale, diventando punto di riferimento su tematiche chiave quali la governance della Cyber Security, la gestione della sicurezza, e i CERT.