CES 2017, Samsung Electronics migliora la vita di tutti i giorni

CES 2017, Samsung Electronics migliora la vita di tutti i giorni

Samsung innova il mercato dell’elettronica di consumo e presenta la propria visione, oltre numerosi prodotti per l’utenza finale, al CES 2017 di Las Vegas.
Tra i principali annunci la serie di TV QLED, i prodotti audio con tecnologia UHQ proprietaria, monitor Quantum Dot e innovazioni nel mondo dell’home appliances.

Samsung ha annunciato la nuova gamma di TV QLED – che comprende le serie Q9, Q8 e Q7. Samsung ha migliorato decisamente la resa cromatica, non solo grazie alla copertura perfetta e accurata dello spazio colore DCI-P3, ma anche perché, primi al mondo, i TV QLED hanno la capacità di riprodurre il 100% del volume colore, ovvero sono in grado di garantire una riproduzione perfetta del colore, senza perdita né di tono né di brillantezza, in ogni livello di luminosità espressa dal pannello, persino nei picchi massimi di 1500 e 2000 nit.
I Quantum dot rendono possibili neri più intensi e dettagli più accurati (leggi la nostra prova del monitor Philips 276E6ADSS con tecnologia Color IQ) a prescindere dal livello di luminosità della scena e delle condizioni di luce ambientale in cui si trova il TV. Inoltre, i TV QLED Samsung raggiungono picchi di luminosità tra 1500 e 2000 nit senza degradare in maniera alcuna la resa cromatica.
Samsung ha inoltre presentato due nuovi servizi per Smart TV, ovvero ‘Music’ e ‘TV Plus’, che offriranno ai consumatori contenuti personalizzati in base alle preferenze televisive attraverso la piattaforma Smart Hub di Samsung.
L’applicazione YouTube con HDR sarà inoltre messa a disposizione anche per tutti i televisori Samsung SUHD 2016 con display Quantum dot e a seguire anche per i TV UHD.

CES 2017, Samsung Electronics migliora la vita di tutti i giorni

Tra le novità di prodotto Samsung annuncia anche il lettore Blu-ray UHD M9500. Grazie al Bluetooth Wireless Streaming Support e all’integrazione con Samsung Smart Remote nell’intero Ecosistema UHD, questo dispositivo ottimizzato per HDR assicura un’esperienza visiva senza precedenti. La nuova Modalità Private Cinema, consente inoltre di trasferire l’audio del televisore agli auricolari Bluetooth per una maggiore flessibilità di fruizione dei contenuti in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che succede nell’ambiente circostante.

La tecnologia UHQ (Ultra High Quality) di cui Samsung è proprietaria è la vera novità presente in tutti i nuovi dispositivi audio presentati a Las Vegas dall’azienda.
L’audio UHQ è in grado di portare a 32 bit i contenuti audio da qualsiasi sorgente, anche in streaming, indifferentemente se questi siano a 8 o a 24bit. Il suono a 32 bit ha una qualità molto più prossima alla registrazione originale rispetto all’audio HD esistente e assicura un effetto di grande intensità che dà vita a ogni singola nota con estrema chiarezza.

CES 2017, Samsung Electronics migliora la vita di tutti i giorni

Tra le novità, l’altoparlante wireless H7 riflette una notevole innovazione nel design: con finiture metalliche eleganti e contemporanee in grado di piacere anche ai consumatori più esigenti, una dimensione compatta e un esterno dal sapore rétro, fa della musica l’elemento dominante di ogni ambiente.
La nuova Soundbar MS750 è la prima soundbar di Samsung che incorpora il subwoofer direttamente nell’unità principale, garantendo bassi equalizzati ed estremamente chiari e limitando nel contempo l’ingombro. Con l’audio UHQ da 32 bit, MS750 assicura una potenza ed una qualità da Home Cinema all’audio del TV, senza bisogno d’installare un subwoofer separato.

Il nuovo monitor curvo Quantum Dot CH711 di Samsung è studiato pensando agli amanti dell’intrattenimento. Disponibile nelle varianti da 27 e 31,5”, CH711 assicura una qualità visiva straordinaria, indipendentemente dal contenuto visualizzato.
Con una curvatura da 1.800R e un angolo di visione ultra-ampio da 178 gradi, CH711 rende il contenuto chiaramente visibile da qualsiasi puntolo si guardi; il design ergonomico consente di regolare il posizionamento orizzontale e verticale del monitor per un comfort ottimale. Se associato a una copertura del colore sRGB prossima al 125 percento e a una risoluzione WQHD da 2.560×1.440 pixel, CH711 fissa un nuovo criterio di dettaglio del colore da qualsiasi distanza.

Samsung ha presentato in anteprima al CES anche altri modelli ad alta risoluzione: il monitor UH750 da 28” associa un tempo di risposta ultraveloce di 1 m/s ad un display UHD dalla tecnologia Quantum Dot. I modelli SH850 da 23,8” e 27” offrono una risoluzione WQHD e una connettività Display Port: Daisy Chain in un design slim e borderless, con base quadrata ed esterno elegante, adatto sia per la casa che per l’ufficio.