Buffalo continua a innovare la gamma di soluzioni NAS per le imprese e, dopo aver introdotto la famiglia TS5010, presenta ora i modelli dal prezzo vantaggioso TeraStation 3010.
TeraStation 3010, che è disponibile in versione desktop a 2 dischi con capacità da 2 a 8 TByte e nelle versioni desktop e rack a 4 dischi con capacità da 4 a 16 TByte.
Equipaggiata con processori Annapurna Labs Alpine AL-212 a 1,4 GHz e 1 GByte di RAM di tipo DDR3, questa nuova famiglia di NAS è in grado di garantire l’esecuzione simultanea di più servizi, fruibili da diversi utenti senza incertezze e rallentamenti.
Sul fronte della connettività questa nuova serie di NAS mette a disposizione 2 porte Ethernet Gigabit e 2 porte USB 3.0 (3 nei modelli rackmount), che possono essere utili per il collegamento di dischi esterni con cui effettuare le operazioni di backup o per incrementare lo spazio di archiviazione.
Anche questa nuova famiglia di NAS vanta il Duplex System Firmware, una tecnologia che garantisce la massima protezione da possibili problemi in fase di avvio.
Particolarmente semplici da utilizzare e configurare, le TeraStation serie 3010 consentono una completa gestione RAID e mettono a disposizione una ricca serie di feature tra cui il supporto alle Active Directory, iSCSI, la possibilità di gestire i backup su cloud e il WebAccess per accedere ai contenuti del NAS da remoto.
Ulteriore plus è poi l’esclusiva formula del Supporto VIP sugli HDD, che possono vantare tutte le TeraStation di Buffalo. In caso di eventuali guasti ai dischi forniti, infatti, Buffalo prevede per un periodo di 3 anni anche la sostituzione gratuita a domicilio dei dischi difettosi in 24 ore.
Le nuove TeraStation della serie TS3010 sono immediatamente disponibili nelle varianti desktop e Rack, dall’entry-level TS3210 da 2 TByte (499,00 Euro + IVA), al top di gamma TeraStation 3410 16 TByte Rackmount (1.579,00 Euro + IVA).