Cornaredo, il Campus DATA4 offre SLA del 100%, sicurezza e scalabilità

Cornaredo, il Campus DATA4 offre SLA del 100%, sicurezza e scalabilità

Con un ingente investimento, DATA4 migliora ancora il proprio campus milanese, primeggiando in Italia per SLA, sicurezza e scalabilità.
Per rispondere in maniera concreta alle richieste del mercato italiano e alle necessità dei propri clienti, DATA4 prosegue il suo piano di investimento nel proprio campus digitale di Cornaredo unico in Italia di questo genere e che ospita data center livello tier IV.

L’intervento più recente, per un importo superiore ai 12 milioni di Euro, ha interessato un rafforzamento dell’infrastruttura a livello di potenza energetica, grazie all’introduzione di 2 linee in alta tensione interrate, e in materia di sicurezza attraverso l’installazione di un dodicesimo gruppo elettrogeno della potenza di 2 MW.

Il Campus IT di DATA4, SLA del 100% sicurezza e scalabilità

Le due linee in alta tensione da 132 kV, che alimenteranno due trasformatori alta tensione/media tensione ciascuno dei quali caratterizzato da una potenza di 50MW, saranno complementari alle due linee di 15 kV già esistenti che gestiscono una potenza di 10MW.
Per quanto riguarda il nuovo gruppo elettrogeno da 2MW, quest’ultimo sarà installato nel data center 03 del Campus di DATA4, aggiungendosi ai tre già attualmente disponibili. Il risultato è un incremento significativo della sicurezza della continuità operativa, aspetto che rappresenta un ulteriore elemento distintivo di DATA4. Questo aspetto è sancito anche dalla certificazione ANSI TIA 942 livello Tier IV/ Rating 4, che attesta la qualità delle infrastrutture dei data center garantendo un livello di continuità dei servizi (SLA) del 99,999% e una business continuity con una disponibilità del 100%.