GFT e Rulex supportano i decision maker del settore IoT

GFT e Rulex, supportano i decision maker del settore IoT

L’esperienza di GFT con i Big Data e il Cognitive Machine Learning di Rulex si uniscono per migliorare il supporto al business.
I campi di applicazione di queste nuove tecnologie sono trasversali: ad esempio le compagnie di Assicurazioni potrebbero mitigare i costi derivanti da potenziali frodi adottando la soluzione di GFT e Rulex, quale strumento di supporto all’analisi in real time di relazioni tra soggetti e device IoT installati negli autoveicoli, congiuntamente con la piattaforma Rulex per generare le regole utili a identificare automaticamente le operazioni sospette.

Anche il settore bancario puotrebbe beneficiare della tecnologia di Rulex e GFT per conoscere la motivazione dell’abbandono da parte dei clienti e attivare immediatamente strategie di conservazione. Inoltre gli istituti finanziari sarebbero aiutati anche nel comprendere se un prodotto finanziario e assicurativo proposto al mercato sia coerente con le aspettative e i bisogni dei risparmiatori e potenziali clienti.

Dante Laudisa, Marketing & Communication Director di GFT Italia
L’accordo di distribuzione formalizzato con Rulex conferma il nostro interesse nel creare un’offerta di riferimento verso la Predictive Analysis, includendo lo sviluppo di modelli analitici con l’utilizzo dei Big Data. Con Rulex avvieremo insieme nuovi percorsi nel mondo Cognitive Machine Learning, attraverso applicazioni concrete che supporteranno i nostri Clienti nell’affrontare e interpretare il mutevole scenario del mercato di riferimento.

Andrea Ridi, CEO Rulex Inc.
Utilizzare dati non è una novità per le banche e assicurazioni, ma monetizzarli con i Predictive Analytics è la chiave per realizzare grandi cambiamenti e nuovi modelli di business, a partire dal marketing e dalle vendite, al pricing, alla prevenzione delle frodi, per arrivare anche alle operations. Le soluzioni che stiamo mettendo a punto con GFT permetteranno ai soggetti interessati di costruire una proposizione di valore superiore a quella dei competitor e vincere le sfide del data-driven market rispettando le nuove normative privacy 2018.