Aditinet Consulting e LightCyber, alleati contro i Data Breach

Aditinet Consulting e LightCyber, alleati contro i Data Breach

Aditinet Consulting ha siglato un’importante partnership con LightCyber, azienda di riferimento nel settore della sicurezza basata sulle soluzioni di Behavioral Attack Detection.
LightCyber, attiva in Italia da giugno 2016 con un’offerta di soluzioni di Behavioral Attack Detection, è in grado di fornire visibilità approfondita ed efficiente della sicurezza, in caso di attacchi che superino i controlli di protezione tradizionali. Identificare velocemente gli attacchi permette infatti alle aziende di evitare pericolosi “data breach” e quindi prevenirne le conseguenze.
La sicurezza è un aspetto sempre più importante in azienda ed è necessario garantire la protezione non solo di utenti e postazioni, ma anche del perimetro di rete, per evitare accessi indesiderati e pericolosi. I creatori di malware sviluppano tecniche sempre più sofisticate per eludere i sistemi di sicurezza tradizionale e avere così libero accesso alle informazioni di un’organizzazione, creando danni ingenti all’immagine e alla produttività. Aditinet ha deciso quindi di arricchire la propria offerta con le innovative soluzioni di LightCyber, per garantire ai propri clienti tecnologie performanti nell’area dell’analisi comportamentale e un metodo efficace per contrastare attacchi e intrusioni.

Il portfolio LightCyber include Magna, una piattaforma di Behavioral Attack Detection sviluppata con la consapevolezza che gli attacchi mirati sono realmente in grado di superare i sistemi di prevenzione tradizionali, ottenendo così libero accesso alle risorse di rete, attività definita da LightCyber come Breach Detection Gap.

LightCyber Magna, monitorando costantemente il comportamento, fornisce elevata visibilità a livello di sicurezza in caso di attacchi avanzati o mirati, di eventuali minacce interne e malware che hanno eluso i controlli di sicurezza tradizionali. LightCyber Magna produce avvisi che includono dati raccolti da indagini automatiche contenenti informazioni su utenti, endpoint e contesto di rete, per consentire una rapida valutazione e risoluzione della situazione.

La piattaforma garantisce una precisione senza precedenti grazie all’ampiezza di dati inclusi nel processo di profilazione comportamentale, tra cui sono comprese le informazioni di rete (DPI) e di endpoint (agentless). Grazie a questa capacità è possibile rilevare e bloccare gli attacchi prima che avvengano, senza la necessità per gli amministratori di analizzare migliaia di alert al giorno. La soluzione si integra con le principali piattaforme, sia on premise sia in cloud, per consentire benefici e prevenzione delle minacce in ogni tipologia di ambiente.