Darktrace diventa partner di Leonardo-Finmeccanica

Darktrace protegge le infrastrutture e le reti Leonardo-Finmeccanica

Darktrace ha annunciato a Cybertech Europe Roma, l’avvio di una partnership con Leonardo-Finmeccanica, realtà di rilievo in ambito aerospaziale, nella difesa e nella sicurezza.
Con sede centrale in Italia e con una forte presenza nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Leonardo impiega più di 47.000 dipendenti nel mondo.
Con alle spalle più di 30 anni di esperienza nella cyber security, la piattaforma integrata dell’azienda correla informazioni da dispositivi della rete, sensori industriali, dati geospaziali, feed CCTV, e altri dati open source, supportando le aziende nella gestione delle minacce e permettendo loro di monitorare, analizzare e reagire velocemente in base all’analisi delle informazioni in tempo reale.

Questa nuova partnership permetterà ai clienti di Leonardo di beneficiare dell’innovativa tecnologia di Darktrace Enterprise Immune System attraverso una varietà di domini, comprese infrastrutture strategiche sensibili. Sfruttando l’unicità del machine learning e formule matematiche avanzate sviluppate dagli specialisti dall’Università di Cambridge, Darktrace è in grado di analizzare le minacce impercettibili in alcuni dei più complessi ambienti digitali, lungo le reti aziendali, sistemi di controllo industriale e sistemi informativi non tradizionali.

Corrado Broli, Managing Director di Darktrace Italia
La tecnologia sta rivoluzionando le attività operative nel pubblico e nel privato, a livello globale, ma, come conseguenza, le imprese stanno diventando più vulnerabili ad attacchi sofisticati. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Leonardo per supportarli nella difesa della loro clientela diversificata e strategica a livello nazionale. Le cyber minacce oggi sono sempre più ‘intelligenti’ e automatizzate, da qui quindi la necessità di un nuovo approccio alla cyber security basato sul self-learning. L’Enterprise Immune System è l’unica soluzione che si basa su un approccio fondamentalmente nuovo all’analisi delle cyber minacce, senza la necessità di regole o signature.