Network Security, Partner Data sigla un accordo con la cinese Venustech

Network Security, Partner Data sigla un accordo con la cinese Venustech

Partner Data sigla un accordo di distribuzione con Venustech, realtà attiva nella fornitura di prodotti per la sicurezza di rete, piattaforme di security e servizi specializzati.

Venustech, fondata nel 1996 a Pechino e scelta da importanti clienti di tutto il mondo, fornisce attrezzature e soluzioni per la sicurezza ad oltre 30.000 utenti di tutto il globo, tra cui più di 30 aziende del Fortune Global 500, oltre l’80% degli istituti bancari cinesi e oltre il 60% delle maggiori imprese statali cinesi. I servizi dell’azienda sono stati inoltre scelti da tutti gli operatori di telecomunicazioni della Cina, dove l’azienda è il più grande provider di soluzioni di Cloud Security, Network Security, Endpoint Security, Physical Security, Data Security e Application Service Security.

Venustech possiede 69 filiali e società sussidiarie e negli ultimi 4 anni ha aumentato notevolmente il proprio fatturato annuo, raggiungendo nel 2015 i 230 milioni USD di entrate, con un considerevole aumento anche del fatturato estero. Ad oggi Venustech conta oltre 2700 dipendenti, 1000 dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo e si sta espandendo in tutto il mondo, a partire dal Giappone e dal Sud-Est Asiatico.

L’azienda ha ottenuto numerosi successi pionieristici nel settore della sicurezza informatica: ha sviluppato il primo prodotto hardware IDS del mondo, il primo sistema di scansione delle vulnerabilità distribuito in Cina, la prima piattaforma cinese UTM multi-core a 10 Gigabit e ha fatto significativi passi in avanti nell’ambito della tecnologia UTM a 10 Gigabit. Venustech è stata la prima azienda di tutta la Cina ad aderire al Microsoft Active Protections Program (MAPP) e nel 2008 è stata considerata dalla rivista statunitense Forbes una delle 100 imprese cinesi più promettenti dell’anno.

Tra i clienti di Venustech si annoverano istituzioni finanziarie, operatori di telecomunicazioni, Energy&Utilities ed eventi garantiti, come i giochi di Pechino del 2008, occasione in cui l’azienda ha protetto 4 portali e assicurato il perfetto funzionamento del sistema di informazione olimpico.

Maurizio Moroni, responsabile della divisione security di Partner Data
Siamo felici di distribuire in Italia i prodotti di Venustech, con la quale condividiamo la mission di offrire prodotti per la sicurezza innovativi e competitivi a livello internazionale e i migliori servizi di assistenza possibili, aiutando i clienti a potenziare la propria security e la produttività delle infrastrutture IT. L’azienda ha dimostrato di essere un grande provider per la sicurezza della rete, riuscendo ad affermarsi nel corso degli anni tra i massimi leader internazionali. Puntiamo su Venustech per l’esperienza senza eguali e per il costante investimento nella ricerca e sviluppo, necessario per rispondere alle sfide della sicurezza sempre in continua evoluzione.