Le novità Lexar per l’imaging professionale a Photokina 2016

Le novità Lexar per l’imaging professionale a Photokina 2016

Lexar porta a Photokina 2016 numerosi prodotti per l’archiviazione di immagini e video e per una gestione avanzata di tutto il processo di imaging professionale.
Tra le primizie della fiera le schede di memoria High-Endurance microSDHC e microSDXC UHS-I, progettate per supportare il grande quantitativo di cicli di scrittura che richiedono le telecamere di sicurezza e le dash cam.
Le schede possono registrare e archiviare in modo sicuro fino a 12.000 ore di registrazioni video full HD a 1080p. Disponibili nelle capacità di 32 e 64 GByte, possono registrare in modo affidabile migliaia di ore di video e scaricare i contenuti registrati a velocità fino a 40 MB/s. Stiamo parlando di una soluzione ideale per la registrazione di video 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma anche la registrazione di video su rilevazione di movimento.

In aggiunta, Lexar propone C1 microSD Reader e il M1 microSD Reader, dispositivi che consentono agli utenti di scaricare facilmente contenuti dalle videocamere sportive e da fotocamere aeree. Lexar C1 microSD Reader è un lettore piccolo e compatto progettato per dispositivi con connettore USB di tipo C (USB-C), che permette agli utenti di trasferire, visualizzare e riprodurre liberamente foto e video su smartphone o tablet. Il lettore Lexar M1 microSD Reader è uguale per dimensioni e portabilità, ma è progettato per dispositivi con una porta micro USB, come gli smartphone e i tablet Android. Scaricando i file, gli utenti possono archiviare più elementi nella scheda microSD, con la possibilità di ottenere spazio extra per
catturare più contenuti in movimento. Con il lettore Lexar C1 microSD Reader i contenuti possono essere trasferiti con velocità a prestazioni elevate, sfruttando la tecnologia USB 3.1 (Gen 1) per un trasferimento veloce dei file.

Photokina è inoltre il momento per annunciare la coerenza con Works with GoPro per ulteriori linee di schede microSD. Di fatto, Lexar rinnova l’impegno per sfruttare al massimo l’esperienza con le action camera.
Le varie linee di schede microSD, tra cui le schede di memoria Lexar Professional 1800x (32, 64 e 128 GByte), Professional 1000x (32, 64 e 128 GByte) e High-Performance 633x (32, 64, 128 e 200 GByte) hanno completato il processo di verifica per Works with GoPro.
Questo processo assicura che le schede microSD Lexar Professional 1800x, Professional 1000x e High-Performance 633x abbiano completato un rigido percorso di test e che siano in grado di raggiungere prestazioni e compatibilità ottimali con i prodotti GoPro.

A corollario, Lexar presenta la microSDXC High-Performance 633x UHS-I (U3) da 256 GByte, progettata per videocamere sportive, tablet e smartphone e capace di performance sino a 95 MB/s.

Si rinnova inoltre la famiglia di Lexar JumpDrive USB 3.0: C20c & C20m. Le nuove unità flash USB 3 in 1 potenziano la linea della serie C, fornendo capacità di archiviazione e ricarica a prestazioni elevate con un pratico design a cavo.
L’unità flash USB di tipo C Lexar JumpDrive C20c comprende connettori USB sia di tipo C sia standard di tipo A, in un pratico design in forma di cavo di ricarica che fornisce prestazioni ad alta velocità per il trasferimento rapido dei file con velocità di lettura fino a 150 MB/s e velocità di scrittura fino a 60 MB/s.

L’unità flash micro USB Lexar JumpDrive C20m è una soluzione 3-in-1 che comprende connettori USB sia di tipo micro USB sia di tipo A standard, che permette agli utenti di trasferire in modo semplice file tra tablet e smartphone Android che supportano il protocollo On-The-Go (OTG).