Fortinet FortiAP-U, gli access point universali che proteggono l’IoT

Fortinet FortiAP-U, gli access point universali che proteggono l’IoT

Fortinet presenta gli access point FortiAP-U, dispositivi universali pensati per ridurre la complessità delle infrastrutture e incrementare la sicurezza grazie alla piattaforma Security Fabric.
La linea di dispositivi FortiAP-U offre protezione unificata per la periferia della rete, con funzioni di sicurezza e controlli applicativi. L’integrazione immediata con il Security Fabric consente anche di accedere a funzionalità di access network segmentation per offrire l’unica strategia di sicurezza in grado di proteggere le aziende da minacce rivolte verso endpoint e IoT, prima che queste possano accedere a informazioni critiche interne.

La serie di AP universali FortiAP-U semplifica l’implementazione e la gestione delle reti di accesso, offrendo un’appliance unica, compatibile con tutte le piattaforme di access management Fortinet – tra cui i wireless LAN controller enterprise FortiWLC, integrati con i LAN controller degli enterprise firewall FortiGate, e il sistema cloud di gestione wireless controllerless FortiCloud.

Gli access point universali offrono un’innovativa implementazione plug-in-play, che consente a ogni device di determinare automaticamente il tipo di backend di gestione ed estrarre le info sulla configurazione necessarie per offrire un’installazione rapida, senza la necessità da parte dell’IT di aggiornare manualmente ogni appliance.

Gli AP universali Fortinet sono anche progettati per rispondere alle richieste wireless delle aziende più grandi, con caratteristiche 802.11ac Wave 2 all’avanguardia, come spacial stream quadrupli, supporto esteso al canale 5 GHz, wide-channel 160 MHz e MIMO Multi-User.
Queste tecnologie massimizzano l’ampiezza di banda e la capacità dei device, supportando anche i più elevati requisiti wireless grazie a un throughput multi-gigabit, offrendo anche massima sicurezza e visibilità completa su tutti i dispositivi collegati alla rete. Queste caratteristiche, abbinate a funzionalità universali di management, offrono la flessibilità di poter scalare senza sforzo man mano che i requisiti di rete aumentano.