PTC ha presentato le nuove proposte nell’ambito delle soluzioni di assistenza intelligenti e connesse, PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management.
Entrambe le soluzioni sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi. PTC Remote Service and PTC Connected Service Parts Management sono parte integrante del percorso di assistenza di PTC, una vera e propria roadmap per le aziende che decidono di adottare una strategia di servizio intelligente e connessa. Queste soluzioni aiutano le imprese a ridefinire i propri modelli di assistenza, generando più valore per le aziende stesse e per i loro clienti. Il percorso di assistenza prevede tre passaggi:
• Comprendere – Prendere decisioni più intelligenti analizzando i dati del prodotto e dell’assistenza in tempo reale
• Migliorare – Differenziare l’offerta dei propri servizi migliorando e accelerando le procedure di assistenza dei prodotti
• Superare – Ridefinire completamente il valore per i clienti e per il servizio assistenza con nuove offerte e modelli commerciali.
PTC Remote Service consente ai tecnici dell’assistenza e del supporto al prodotto di identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse. PTC Remote Service aiuta il servizio assistenza a evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente.
PTC Connected Service Parts Management consente ai servizi assistenza di utilizzare i dati derivanti direttamente dalle risorse connesse, per prevedere e pianificare con maggior precisione la richiesta di ricambi. Sfruttando tutta la potenza della piattaforma Iot di ThingWorx, PTC Connected Service Parts Management è in grado di acquisire informazioni sulla posizione e le prestazioni della risorsa, inviando i dati alla soluzione Service Parts Management di PTC. Raccogliendo, trasformando e organizzando i dati rilevati direttamente dall’apparecchiatura sul campo, le aziende possono migliorare i livelli di servizio e la disponibilità delle proprie macchine.
Le soluzioni di assistenza intelligenti e connesse di PTC aiutano le aziende a migliorare la redditività e i ricavi derivanti dall’assistenza, il vantaggio competitivo e l’affidabilità del prodotto.