Acronis Backup 12 e True Image 2017, performance da Formula 1

Le suite presentate nel corso dell’evento sono Acronis Backup 12 e Acronis True Image 2017. Con questa rinnovata gamma di soluzioni la società intende soddisfare le esigenze di differenti mercati e clienti, garantendo l’accesso continuo ai dati, un recovery rapido e l’interoperabilità tra differenti piattaforme.

Tra i prodotti più noti al grande pubblico e agli esperti IT c’è sicuramente Acronis True Image. La release 2017 offre un’elevata protezione dei dati e combina un backup di immagine completo, in locale e sul cloud di Acronis.
La tecnologia integrata in True Image include il backup full image e il ripristino per uso personale, un sistema progettato per garantire tempi di esecuzione contenuti, sino al 60% più veloce delle versioni precedenti.
Tra i vantaggi della piattaforma, il supporto per il backup wireless di dispositivi mobili su PC Windows. È possibile effettuare il backup di un numero illimitato di iPhone, iPad e cellulari Android sul proprio computer tramite rete wireless. Inoltre permette di eseguire il ripristino di tutti i contenuti sullo stesso o su un altro dispositivo, anche se si tratta solo di una foto o di un contatto.
La gestione remota dei backup consente di proteggere i computer personali o di terzi, avendo sempre sotto controllo lo stato della protezione dati in tempo reale tramite dashboard.
True Image 2017 consente inoltre il backup incrementale di Facebook ed esegue automaticamente il salvataggio di tutti i contenuti degli account, inclusi foto, video, contatti, commenti e like.
La piattaforma lascia inoltre piena libertà per la scelta dei backup target, individuando unità esterna, NAS locali o il cloud preferito.

Con Acronis Backup 12, invece, è possibile espandere la protezione dati al cloud, attraverso sistemi fisici e virtuali e su dispositivi mobili con supporto per 15 piattaforme, incluse Microsoft, Amazon, Android, Apple, Linux e VMWare vSphere.
Il sistema si differenzia per la capacità di effettuare il backup e la protezione dei dati aziendali negli odierni ambienti IT cloud ibridi, in cloud oppure on-premise.
Acronis Backup 12 è in grado di offrire il controllo sull’ubicazione dei propri dati, sistemi e backup, favorendo il lavoro dei manager IT.
In caso di una perdita di dati, Acronis Backup 12 offre alle aziende una gamma di opzioni di ripristino, inclusi il ripristino di file, e-mail e database, il ripristino del sistema, incluso il “Bare Metal Restore”, il ripristino attivo, il ripristino istantaneo e vmFlashBack, il cloud disaster recovery e l’inoltro fisico dei dati. Acronis Backup 12 permette inoltre ai manager IT di migrare dati, applicazioni e sistemi su qualunque piattaforma.
Tra i pregi tangibili, il backup di host virtuali, la semplificazione verso una vera convergenza cloud e un Recovery Time Objective (RTO) in meno di 15 secondi con Acronis Instant Restore.