Veeam Software annuncia Veeam Availability Platform per il cloud ibrido e inaugura una nuova generazione di prodotti per l’Availability e le Always-On Enterprise.
Secondo IDC, le imprese sono impegnate in un continuo processo di trasformazione digitale, in cui il rafforzamento delle competenze digitali è di fondamentale importanza. Per rendere possibile tutto ciò siamo già arrivati al punto di dover adottare una strategia basata sul cloud per sopravvivere e non solo per avere un vantaggio competitivo. Entro il 2019 per la maggior parte delle aziende in tutto il mondo occorrerà passare ad un ambiente IT prevalentemente basato sul cloud: questo metterà fortemente sotto pressione i fornitori di soluzioni che devono garantire l’availability in tempo reale su molteplici e diversi ambienti IT.
Per rispondere a queste sfide è necessaria una soluzione rivoluzionaria, Veeam Availability Platform per il cloud ibrido offre alle aziende di qualsiasi dimensione gli strumenti necessari per garantire la disponibilità dei carichi di lavoro virtuali, fisici e in cloud all’interno di un contesto di cloud ibrido grazie alle seguenti funzionalità:
· Continuità operativa di livello enterprise: SLO (Service Level Objectives) per il ripristino inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati; orchestrazione del Disaster Recovery (DR).
· Mobilità dei carichi di lavoro: Availability per i carichi di lavoro indipendentemente dalla loro posizione e dalla piattaforma cloud sottostante, per ottimizzare gli investimenti IT e migliorare la flessibilità.
· Conformità e visibilità: monitoraggio proattivo, reportistica, attività di test e documentazione per garantire che i requisiti aziendali e normativi vengano soddisfatti.
Peter McKay, Presidente e COO di Veeam
Veeam Availability Platform per il cloud ibrido è un punto di svolta per Veeam. Nel mondo digitale di oggi, sappiamo perfettamente che l’acceso ai dati e alle applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno è ormai il nuovo standard, e mentre le aziende adottano nuove tecnologie al fine di soddisfare le richieste degli utenti, Veeam, ancora una volta, ha risposto a questa sfida. Più di 200.000 clienti Veeam hanno adottato le nostre soluzioni di availability negli ultimi 10 anni, e, guardando al futuro, crediamo che Veeam Availability Platform incrementerà esponenzialmente le nostre capacità e la nostra penetrazione nel mercato. Oggi inizia una nuova era nel nostro modo di soddisfare le richieste delle aziende nel garantire una soluzione di availability unificata e globale per i carichi di lavoro virtuali, fisici e basati sul cloud. Rafforzerà la nostra posizione di principale innovatore e leader tra i fornitori di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise nei prossimi anni.Phil Goodwin, Research Director Protection, Availability e Recovery presso IDC
Il continuo processo di trasformazione digitale che coinvolge le aziende comporta che si affrontino cambi drastici sia per quanto riguarda i clienti e il mercato. Il successo di questa trasformazione digitale dipende dalla disponibilità dei dati e delle applicazioni nel cloud ibrido. Una recente ricerca mondiale sui clienti di Veeam, condotta da IDC, ha riportato degli ottimi risultati riguardanti l’availability all’interno del business, compresi importanti miglioramenti nella conformità degli SLA, downtime e del tempo di gestione delle operazioni IT rispetto alle soluzioni usate prima di Veeam.
Veeam Availability Platform offre la nuova generazione di Availability per i carichi di lavoro virtuali, fisici e basati sul cloud, garantendo:
· Availability per cloud private e server virtuali con Veeam Availability Suite.
· Availability per cloud pubblici e server fisici con Veeam Agent for Linux e Veeam Agent for Microsoft Windows.
· Orchestrazione del disaster recovery con Veeam Availability Orchestrator.
· Una console di gestione cloud-enabled per i service provider, ambienti cloud gestiti e infrastrutture enterprise distribuite con Veeam Availability Console.
La soluzione Veeam Availability Platform comprende:
· Veeam Availability Suite
Veeam Availability Suite è il prodotto di punta di Veeam che offre l’Availability per i carichi di lavoro in cloud privato e server virtuali attraverso Veeam Backup & Replication e Veeam ONE. All’incirca 100 nuove funzionalità e migliorie sono state introdotte in Veeam Availability Suite 9.5, la cui uscita è prevista in ottobre.
· Veeam Availability Console
Inclusa nella Veeam Availability Platform è presente la nuova Veeam Availability Console, una piattaforma cloud-enabled disponibile per i service provider e per gli ambienti enterprise distribuiti. Utilizzando Veeam Cloud Connect questa console di gestione offre alle imprese un facile modo per gestire da remoto le proprie filiali (ROBO) e le altre sedi, permettendo ai service provider di garantire ai loro clienti i servizi di Backup-as-a-Service (Baas) e di Disaster Recovery-as-a-Service (Draas), grazie a Veeam, e permette ai partner e rivenditori di lanciare un nuovo business come service provider.
· Veeam Agent for Microsoft Windows
Veeam Agent for Microsoft Windows fornisce l’availability per i carichi di lavoro con sistemi Windows, in cloud pubblici e server fisici, on-premises, in sedi remote o in cloud, nonché postazioni di lavoro Windows operanti in sede o in mobilità.
· Veeam Agent for Linux
Veeam Agent for Linux fornisce l’availability per i carichi di lavoro con sistemi Linux, fisici e in cloud pubblici, nonché postazioni di lavoro Linux, sia on-premises che remote o in mobilità.
· Veeam Availability Orchestrator
Veeam Availability Orchestrator fornisce l’orchestrazione del disaster recovery per le aziende di livello enterprise, inclusa l’orchestrazione dei backup e delle repliche Veeam tramite piani di disaster recovery personaliizati, test automatici di DR, controllo di conformità e creazione automatica della relativa documentazione.
· Veeam Cloud Connect
Veeam Cloud Connect offre un modo veloce, sicuro e completamente integrato per effettuare il backup, la replica e il ripristino di carichi di lavoro in cloud, da e verso infrastrutture cloud private, o pubbliche.