Veeam Availability Suite 9.5, disponibile entro fine anno, offrirà una maggiore sicurezza e una facile integrazione con Microsoft Windows Server 2016 e Hyper-V 2016.
L’integrazione con Windows Server 2016 e Hyper-V 2016 è solo una tra le 100 nuove caratteristiche e miglioramenti che verranno introdotti nella Veeam Availability Suite 9.5. Questa integrazione dimostra il continuo impegno per la diretta integrazione di Veeam con uno dei leader mondiali nel campo dei sistemi operativi, hypervisor e applicazioni enterprise più usate.
La completa integrazione con le tecnologie Windows Server 2016 e Hyper-V di Veeam Availability Suite 9.5, comprende:
· Il supporto di Windows Server 2016 per l’installazione dei componenti di Veeam Backup & Replication, oltre al supporto come guest OS nelle VM protette, inclusa la comunicazione network-free con VM guest sfruttando PowerShell Direct.
· Il supporto di Windows Server 2016 Hyper-V, inclusa l’integrazione con Resilient Change Tracking (RCT) per i back-up e i ripristini, gli host Hyper-V su Nano Server e Storage Spaces Direct (S2D).
· L’integrazione con le versioni più recenti di Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint, Active Directory e SQL Server, per backup application-aware e ripristino di elementi applicativi attraverso Veeam Explorers per assicurare RTO veloci, inferiori a 15 minuti
La Veeam Availability Suite 9.5 sarà rilasciata entro il 2016 in concomitanza con la disponibilità al pubblico di Windows Server 2016. Veeam ha già annunciato l’espansione dell’integrazione storage con l’aggiunta di Nimble Storage alle già esistenti integrazioni con le offerte storage enterprise di HPE, NetApp e EMC all’interno della Veeam Availability Suite 9.5. Altri miglioramenti e aggiunte saranno presto comunicate.