Fujitsu ha inserito tra il proprio portfolio di prodotti Long Lifecycle, la Worsktation grafica CELSIUS M740, una macchina completamente configurabile studiata per i professionisti.
Parliamo di un sistema potente, ingegnerizzato per eseguire applicazioni che fanno un uso intensivo della grafica, come quelle per il design CAD, media ed entertainment, CAE e sanità. Si tratta di una Workstation potente e affidabile, dal design ergonomico e con un ciclo di vita di almeno 36 mesi, al fine di garantire continuità e disponibilità per progetti e roll out a lungo termine.
La postazione desktop Fujitsu CELSIUS M740 monta processori Intel di ultima generazione come il nuovo Intel Xeon E5-2600 v4, con una memoria fast 2400 MHz DDR4 fino a 256 GByte, un’ampia gamma di schede grafiche fino a Nvidia Quadro M6000, oltre a dodici drive bay, sette slot PCI-Express e supporta la performance di archiviazione con una veloce PCIe SSDs, che permette un rapido caricamento delle applicazioni principali. Inoltre, grazie alla migliorata gestione del flusso d’aria all’interno del sistema, la postazione è praticamente silenziosa, emettendo solo 20Db(A) in fase operativa.
Con oltre 25 anni di storia nel design e nella produzione di workstation desktop, il portfolio di prodotti della serie Long Lifecycle di Fujitsu soddisfa le esigenze dei clienti per i quali la continuità e la disponibilità sul lungo termine sono aspetti fondamentali. In diversi mercati, come la sanità, le telecomunicazioni, la sicurezza e l’energia, e nel settore pubblico, i clienti possono beneficiare di minori costi di assistenza, inferiore complessità nei processi di pianificazione per i futuri componenti e sistemi, nessun certificato di revisione o costo di integrazione e una grande disponibilità di parti di ricambio.