Fastweb fornirà ai propri clienti il nuovo modem router Technicolor Fastgate, un device che integra la tecnologia VDSL 35B a banda ultralarga e connettività Wi-Fi.
Il modem è disponibile per i clienti che hanno scelto di attivare l’opzione UltraFibra con velocità fino a 200 Mbps in download e integra l’offerta del service provider garantendo collegamenti veloci e un supporto wireless ad alta copertura.
Il modem dispone di quattro porte Gigabit Ethernet LAN e tecnologia Wi-Fi multi-stream Multiple Input Multiple Output (MIMO), che offre affidabilità e una velocità di trasferimento dati superiore.
Il servizio utilizza inoltre la tecnologia di rilevamento Technicolor AutoWAN, capace di scegliere il percorso di rete migliore per accelerare la fornitura di servizi a banda ultralarga, come ad esempio il 4K/UHD video streaming e le altre applicazioni “connected home”.
Analogamente, Fastweb ha lanciato un nuovo piano per l’ulteriore espansione della sua rete, basato su tecnologia eVdsl, che raddoppia le velocità standard dei collegamenti a banda ultralarga, portandoli da 100 fino a 200 Mbps. Entro il 2020, Fastweb intende raggiungere 13 milioni di clienti in 500 città (il 50% della popolazione) con la sua rete in fibra (basata su tecnologia fiber to the home e fiber to the cabinet) offrendo velocità fino a 200 Megabit al secondo. Il servizio Fastweb a 200 Mbps è ad oggi disponibile in 24 città e raggiungerà le 30 città entro la fine del 2016.
Mercedes Pastor, Presidente di EMEA Connected Home di Technicolor
Per offrire il suo nuovo servizio eVdsl fino a 200 Mbps, Fastweb sta utilizzando la tecnologia di Technicolor che, oltre a fornire funzioni Voip, consente connettività Vdsl2. Grazie a questa partnership, Fastweb è il primo operatore in Europa a lanciare connettività basata su tecnologia eVdsl, ed è anche la prima volta che Technicolor realizza una Cpe Vdsl. Questi due milestone accelerano l’adozione delle tecnologie a banda ultralarga in Europa e aprono la strada a servizi e contenuti di prossima-generazione e immersivi.Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb
Le famiglie italiane sono pronte a utilizzare servizi di connettività a banda ultralarga che permettono guardare video di alta qualità, navigare e scaricare dati velocemente, utilizzare qualsiasi tipologia di media digitali, anche in wi-fi. Grazie alle avanzate tecnologie di Technicolor e ai servizi di telecomunicazioni avanzati di Fastweb siamo in grado di soddisfare le loro aspettative. Il nuovo multi-stream Wi-Fi abilita inoltre WOW FI, il nostro servizio di Wi-Fi condiviso basato sulla community dei clienti Fastweb, aumentandone le performance.