Lenovo Smart Meeting Room Solution, sviluppato in collaborazione con Intel, è una soluzione che integra il desktop ThinkCentre Tiny e la tecnologia Unite per migliorare la collaborazione.
Il desktop, con Intel vPro, sfrutta la tecnologia Intel Unite che permette ai dispositivi di stabilire connessioni wireless con display, proiettori e lavagne interattive senza bisogno di cavi. I partecipanti alle riunioni possono vedere e gestire fino a 4 presentazioni contemporaneamente, condividendone e annotandone i contenuti.
Secondo due diversi studi, le riunioni sono considerate la principale causa di spreco di tempo sul lavoro , le persone trascorrono più di 22 ore al mese in riunione3 e quasi il 70% di chi lavora sostiene che il tempo dedicato a queste sia improduttivo. Organizzare un meeting e collegarsi a display o proiettori è una questione spesso complessa che provoca perdita di tempo prezioso, suscitando frustrazione e influendo negativamente sul coinvolgimento dei partecipanti.
Con Lenovo Smart Meeting Room Solution, tutti questi ostacoli sono superati: invece di dover cercare gli adattatori necessari e affrontare difficoltà tecniche, le persone possono dedicare il loro tempo a collaborare e interagire al meglio, contribuendo con le proprie idee alla discussione.
Inoltre, Lenovo Smart Meeting Room Solution mostra contemporaneamente sul display di una sala riunioni fino a quattro presentazioni con la possibilità di annotarne i contenuti in tempo reale. I partecipanti possono semplicemente digitare sul proprio dispositivo un codice PIN a rotazione generato da Intel Unite per accedere alla riunione e distribuire poi automaticamente il materiale a tutti gli altri colleghi presenti.
Intel Unite è già disponibile sui modelli ThinkCentre M900 Tiny e M93p Tiny, con prezzi a partire da Euro 819,00 (suggerito, IVA esclusa).