Blueit, specializzata nella fornitura di servizi IT, incrementa le attività di Business Development e avvia un piano di comunicazione e marketing per rafforzare la propria visibilità.
Nel contesto attuale, caratterizzato sempre più dall’imporsi della Digital Transformation, Blueit è riuscita a contraddistinguersi come partner ideale per supportare i clienti in questa importante rivoluzione, garantendo sempre servizi puntuali ed efficaci, massima flessibilità, tempestività di risposta e scalabilità delle soluzioni offerte. Blueit è in grado di supportare e guidare il cambiamento, a partire dall’analisi dell’architettura IT, per definire le migliori strategie tecnologiche utili a garantire implementazioni che soddisfino le esigenze delle aziende, con un supporto completo, dall’iniziale progetto di migrazione e di integrazione, fino alla messa in produzione e alla gestione dell’infrastruttura finale.
Negli anni, l’azienda ha consolidato le proprie competenze nelle nuove tecnologie in ambito cloud computing, enterprise mobility e cyber security, creando anche una divisione specifica per ampliare le opportunità di business offerte dalla Digital Transformation. A ulteriore supporto di queste strategie di ampliamento, Blueit ha recentemente annunciato l’ingresso in azienda di un nuovo manager, Edmondo de’ Donato, con il ruolo di Business Development Executive e la responsabilità di ampliare le attività, potenziare l’ecosistema di clienti e partner e aprire la strada verso nuovi mercati.
Girolamo Marazzi, Presidente di Blueit
Da sempre siamo attenti ai cambiamenti in atto nelle imprese: ascoltiamo e analizziamo i tanti segnali della trasformazione iniziata a partire dal 2013. Da subito, ci siamo attivati per supportare al meglio i clienti, affinché potessero sfruttare anche i nuovi servizi via cloud, proponendo le nostre applicazioni di CRM, Analytics con la gestione dei Big Data e le più recenti innovazioni con gli strumenti di IoT.Edmondo de’ Donato, Business Development Executive di Blueit
Confido di assicurare un valido contributo proprio in questa direzione, grazie al bagaglio di esperienze e conoscenze acquisite in oltre quarant’anni sul mercato industriale, operando nel management di aziende del calibro di Shell, Kartell, General Electric e altre società nell’area del packaging. Il focus sarà sulle aziende manifatturiere di medie e grandi dimensioni, aiutandole a capire quanto la tecnologia oggi sia, sempre più, un fattore abilitante e imprescindibile nelle strategie d’internazionalizzazione e sviluppo di nuove aree di business.
Gli importanti risultati ottenuti nell’ultimo anno, che confermano una crescita costante a due cifre del fatturato anche nel 2015, hanno spinto l’azienda a investire in nuove iniziative di marketing e comunicazione, affidando a Grandangolo Communications le attività di ufficio stampa e media relations. Sarà l’occasione per concentrare gli sforzi sui progetti specifici finalizzati, mirati a sottolineare l’elevata expertise di Blueit, per rafforzarne la notorietà del marchio e veicolarne l’autorevolezza sul territorio.
Paolo Mazza, Marketing & Innovation Director di Blueit
Blueit accompagna le aziende nell’affrontare le sfide digitali e crediamo sia importante ampliare il nostro raggio d’azione anche con attività di marketing e di comunicazione per aumentare la nostra visibilità e avviare specifiche iniziative.
La fiducia conquistata in questi anni è il frutto di un grande impegno rivolto verso i clienti attraverso un team specializzato e strutture di supporto di livello quali il Competence Center e un Centro di Presidio Operativo di eccellenza, attivo 24 ore su 24 per il monitoraggio e il controllo dei sistemi, per garantire continuità delle operazioni e proattività nella gestione dei processi.
Blueit supporta aziende appartenenti a numerosi settori, dal finance&banking al retail, al fashion, al manifatturiero, e ha partnership attive con importanti vendor del panorama informatico internazionale.