M2M Forum, Intermatica e Thuraya presentano il modem FT 2225

M2M Forum, Intermatica e Thuraya presentano il modem FT 2225

Intermatica e Thuraya portano a M2M Forum il nuovo terminale FT 2225, uno strumento sviluppato per l’integrazione in soluzioni M2M e architetture per l’Internet of Things via satellite.
Il modem satellitare FT 2225 è un terminale Plug&Play compatto e robusto, in grado di fornire connettività dati IP via satellite per applicazioni M2M quali, monitoraggio, controllo e sicurezza di particolari applicazioni, ad esempio nei settori utilities, oil & gas e metering.
Thuraya FT2225 è in grado di dialogare in real-time con le applicazioni connesse, offrendo un innovativo servizio via satellite, altamente affidabile in ogni condizione meteo e funzionante in maniera completamente indipendente dalla connettività tradizionale.

Affidabilità e tempestività della comunicazione, quindi, e in qualunque condizione. In altre parole: risparmi per le aziende, che a fronte di un basso investimento possono così contare su un monitoraggio costante dei propri impianti e sulla possibilità di mettere in campo, in caso di necessità, interventi mirati, con conseguente risparmio sulla gestione dei materiali e delle risorse impiegate.
Thuraya FT2225 è un dispositivo all’avanguardia caratterizzato da dimensioni ridotte, semplicità di installazione, criptazione dei dati, bassi consumi e ridotti costi di trasmissione dati.
Intermatica dispone anche di altre soluzioni M2M via satellite oltre a quelle ibride SAT e GSM, con cui è possibile oggi coniugare l’alta affidabilità del satellite con i ridotti costi dei GSM. Oggi Intermatica offre un panel unico in Italia di soluzioni satellitari con un efficace supporto sia in fase progettuale che di postvendita: progettazione soluzioni personalizzate, Servizio Clienti specializzato, esclusivo laboratorio interno di assistenza tecnica.