HP rinnova la workstation AIO Z1 G3 e svela RGS per Mac

HP rinnova la workstation AIO Z1 G3 e svela RGS per Mac

HP Inc. rinnova la generazione di workstation all-in-one, potenziando la soluzione compatta Z1 G3 e svela un software per migliorare le prestazioni per gli utenti Mac.
In un corpo compatto, l’azienda ha integrato un display 4K da 23,6”, pensato per una visualizzazione ad alta definizione e dotato di una finitura antiriflesso. Lo chassis, che è il 47% e il 51% più leggero della precedente generazione, può ospitare differenti configurazioni basate su architettura Intel Xeon quad-core, fino a 64 GByte di RAM e GPU Nvidia Quadro. A queste si affiancano i veloci storage in configurazione duale HP Z Turbo Drives, capaci di ridurre i tempi di risposta e di raggiungere performance fino a 2,5 volte superiori ai comuni drive con interfaccia Serial Ata. Le macchine dispongono inoltre di un accesso laterale per porte USB 3.1, Thunderbolt 3 e DisplayPort.

HP rinnova la workstation AIO Z1 G3 e svela RGS per Mac

Analogamente all’annuncio delle nuove Z1 di terza generazione, HP ha svelato il nuovo software receiver per Apple Mac OS X. Adottando HP Remote Graphics Software (RGS) gli utenti Mac potranno accedere direttamente alle proprie workstation HP Z. HP RGS consente a ingegneri, animatori e scienziati di utilizzare, in modo sicuro e affidabile, i file e le applicazioni residenti sui sistemi HP, anche quando sono lontani da quel posto di lavoro.
Il sistema consente di ampliare l’integrazione negli ambienti di lavoro misti Windows/MAC, per elaborazioni multitasking.
Con HP RGS, gli utenti Mac o MacBook saranno in grado di collegarsi senza soluzione di continuità da qualunque parte nel mondo, sfruttando una sessione workstation Windows o Linux per lo sviluppo congiunto, le modifiche interattive e revisioni di progetto.
Si tratta di un supporto per ambiti business-critical che offre l’accesso 2D, 3D, video e per applicazioni multimediali, in modalità single display o multi-monitor. Questa architettura consente agli utenti Mac di velocizzare le pesanti operazioni di elaborazione grafica e di rendering, sfruttando appieno le potenzialità delle workstation Z.

La workstation Z1 G3 sarà disponibile in EMEA nel mese di maggio, mentre Remote Graphics Software è ora disponibile per workstation HP Z e ZBook mobile, sotto forma di download gratuito per gli attuali clienti HP Z. Il ricevitore Mac è gratuito e sarà presto disponibile.