Fabio Moioli guida la Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Fabio Moioli guida la Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Fabio Moioli quale Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, con riporto diretto all’AD Carlo Purassanta.
Moioli ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali.
In particolare, il manager guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi IT, quali il cloud computing, la mobility, business analytics, machine learning, cognitive services, ed IoT. La squadra guidata da Moioli, infatti, già ora affianca le grandi realtà del Paese e i principali partner per sviluppare su piattaforme Microsoft iniziative di innovazione tecnologica in grado di impattare sui processi, sulle organizzazioni e sullo sviluppo di nuovi modelli di business.

Prima di approdare in Microsoft, Moioli ha maturato una solida esperienza in Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Telecom & Media. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi come Responsabile della divisione Web & Mobile Services e della divisione Network Services, con l’incarico di offrire servizi di consulenza, sviluppo soluzioni e managed operations. Il percorso professionale di Moioli è iniziato in Ericsson come Project Manager, guidando 16 mercati diversi. Subito dopo ha intrapreso un’esperienza in McKinsey & Co. dove si è occupato principalmente di Change Management e Business Transformation.

Moioli ha conseguito una Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica a Milano ed una Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Stoccolma, avendo operato per molti anni nel mercato del Nord Europa, negli Stati Uniti, ed in Canada. Ama trascorrere il suo tempo libero con le due figlie piccole ed è un appassionato di scrittura e di sport.

Fabio Moioli
Sono orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda come Microsoft che oggi supporta le organizzazioni nel cogliere tutte le opportunità offerte dalle innovazioni digitali e nel mondo delle “Internet of Things”. Grazie a un team di professionisti dedicati, la Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia è già impegnata in molteplici progetti di “Digital Transformation” ed IoT che abbracciano i paradigmi tecnologici più innovativi. Tutto questo al fine di portare le aziende a cogliere gli innumerevoli benefici ottenibili dall’introduzione di queste rivoluzionarie tecnologie su cui Microsoft si sta ponendo come leader di mercato.