C.A. Mobile implementa il cloud OpenStack di Red Hat e Dell

C.A. Mobile implementa il cloud OpenStack di Red Hat e Dell

Red Hat ha annunciato che C.A. Mobile, provider di servizi mobile in Giappone, ha realizzato un’infrastruttura flessibile tramite una soluzione cloud OpenStack firmata da Red Hat e Dell.
Le caratteristiche di personalizzazione e auto-scaling dell’infrastruttura hanno spinto C.A. Mobile a puntare alla soluzione cloud di Dell e Red Hat, basata su Red Hat Enterprise OpenStack Linux Platform. Fin dalla sua implementazione, test interni condotti da C.A. Mobile sulla nuova soluzione basata su OpenStack hanno rivelato un notevole incremento della velocità di server delivery, riducendo il tempo di provisioning e installazione del sistema operativo da mezza giornata a soli 10 minuti.

C.A. Mobile, società controllata da CyberAgent, Inc., si occupa di sviluppare siti web aziendali mobile, con servizi che comprendono anche media, contenuti e pubblicità. Poiché l’azienda supporta strategie mobile e siti web di numerosi artisti famosi, aveva la necessità di poter disporre di un’infrastruttura moderna, in grado di rispondere rapidamente a variazioni ambientali e picchi di traffico, pur restando in ambiente on-premise. In precedenza, C.A. Mobile gestiva quasi tutti i suoi sistemi attraverso un server fisico on-premise, utilizzando a volte risorse cloud pubbliche per gestire le improvvise quanto rapide variazioni del traffico sui siti web degli artisti, legate a una nuova release musicale o a un evento. Poiché questo server in-house si era rivelato incapace di gestire incrementi improvvisi di traffico, l’azienda era alla ricerca di un’infrastruttura in grado di sostenere le variazioni legate a tali picchi, senza necessità di un intervento manuale o di frequenti interventi di manutenzione.

La necessità di trovare una soluzione open source innovativa, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura moderna di sistema, ha spinto C.A. Mobile a prendere in esame OpenStack, la nota piattaforma cloud open source. Con l’obiettivo di una delivery in tempi brevi, C.A. Mobile ha scelto di puntare su partner tecnologici affidabili e con una forte esperienza su OpenStack, come Red Hat e Dell. Le due aziende collaborano da tempo per offrire soluzioni di livello enterprise, tra cui OpenStack, a clienti in tutto il mondo, oltre a servizi di supporto e consulenza, e a un’architettura comune di riferimento.

C.A. Mobile ha scelto Dell Red Hat Cloud Solution, che unisce la piattaforma Red Hat Enterprise OpenStack Linux con i server Dell Power Edge R630, Dell Storage PS6210S e gli array PS4100. La soluzione Dell Red Hat Cloud Solution, basata su OpenStack, è andata rapidamente in produzione come piattaforma di riferimento per i siti web di noti artisti, soddisfacendo le esigenze di C.A. Mobile di modernizzare la propria infrastruttura.

Dopo aver implementato la sua nuova infrastruttura OpenStack, obiettivo primario di C.A. Mobile è stato quello di operare con il servizio di scaling automatico OpenStack Orchestration (Heat), che crea automaticamente un ambiente con più macchine virtuali. In collaborazione con Red Hat Consulting, C.A. Mobile è stata in grado di soddisfare rapidamente i propri ambiziosi obiettivi di auto-scaling. Inoltre, con il supporto di Red Hat Training, C.A. Mobile ha portato competenze OpenStack al proprio staff IT, grazie a training hands-on basati su workload reali su infrastruttura Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform, per realizzare task di produzione quali configurazione di rete e gestione infrastrutturale. Dopo soli cinque giorni dall’inizio del training, i membri del team infrastrutturale di C.A Mobile hanno ottenuto la certificazione Red Hat OpenStack.