BenQ presenta i monitor per la post-produzione PV3200PT e PV270, unità progettate per il video editing, l’elaborazione di effetti visivi, la gestione e la correzione colore.
Le due unità rientrano nella gamma di display PV, versioni di fascia alta rivolte alla cinematografia avanzata e alla post-produzione video.
Il BenQ PV3200PT è il primo display BenQ progettato in modo specifico per questo mondo e offre una diagonale da 32” e una matrice IPS 4K UHD (3.840×2.160 pixel), che consente di analizzare le immagini fino al minimo dettaglio, comprendendo sia il 100% Rec.709 che il 100% sRGB.
Include il supporto per la calibrazione hardware e il software di calibrazione Palette Master Element per regolare il color gamut del monitor, il punto di bianco, la luminosità e la temperatura colore, oltre ad altre impostazioni.
La calibrazione hardware e un LUT 3D a 14-bit permettono di raggiungere una media Delta E≦1.5, garantendo un’elevata accuratezza del colore e una riproduzione delle immagini fedele allo storytelling originale.
Grazie alla SDK opzionale, gli studi cinematografici o chi si occupa della calibrazione software si sentiranno più coinvolti nella personalizzazione delle impostazioni di calibrazione colore.
La luminosità si mantiene uniforme su tutto il display, assicurando la performance del monitor, mentre il dispositivo di controllo OSD incluso permette di interagire col menu on-screen con un semplice tocco, per una maggiore comodità ed efficienza.
Ricco di funzionalità, il BenQ PV270 è un monitor professionale IPS da 27’’ con risoluzione QHD (2.560×1.440 pixel) con ampi spazi colore che comprendono Rec. 709 al 100%, DCI-P3 al 96% e RGB Adobe al 99% richiesto nella post-produzione video cinematografica digitale e nel fotoritocco. Garantiti dalla certificazione Technicolor Color Certified, la luminosità del display, il color gamut e la gamma offrono una qualità cinematografica ai massimi livelli.
Inoltre, il software di calibrazione Palette Master alimentato da X-Rite supporta la calibrazione hardware per conformarsi alle richieste degli artisti, assicurando una resa all’altezza delle loro più alte aspettative.
Come nel BenQ PV3200PT, l’SDK opzionale consente di personalizzare ulteriormente la calibrazione del colore, combinandola a un’accuratezza cromatica estrema pari a una media Delta E≦1.5, dando così ai ritoccatori la certezza di potere ottenere nel corso dell’intero ciclo di produzione una consistenza del colore ultra-precisa e decisiva per realizzare le migliori immagini possibili.
Grazie al supporto 24P, i video possono essere visti con la tempistica corretta e fedele alla scansione cinematografica nativa.