WD My Cloud EX2 Ultra, il NAS prosumer da 12 TByte

WD My Cloud EX2 Ultra, il NAS prosumer da 12 TByte

WD My Cloud EX2 Ultra offre potenza e capacità multi-task per i professionisti della creatività, fotografi e videomaker, oltre a una capacità che può arrivare sino a 12 TByte.
Questo device è stato progettato consentire la sincronizzazione automatica dei contenuti tra computer, per condividere facilmente file e cartelle, beneficiando di numerose opzioni di backup per creare e proteggere la propria digital library.

Il My Cloud EX2 Ultra è stato aggiornato con una CPU dual-core a 1,3 GHz che consente agli utenti di raggiungere velocità di trasferimento particolarmente elevate per uno streaming video fluido ad alte prestazioni. Gli utenti dispongono inoltre di 1 GByte di memoria DDR3, che consente loro di fare più cose contemporaneamente in modo semplice e sfruttare le applicazioni per lo streaming dei media in HD, la videosorveglianza e molto altro ancora. Numerose funzionalità di sicurezza e gestione dei dati consentono agli utenti di selezionare un metodo preferito per gestire e proteggere i propri film, foto, file musicali e digitali. Le opzioni di gestione dei dischi includono le modalità RAID 0, RAID 1, JBOD e spanning, mentre quelle di protezione dei dati comprendono backup NAS to NAS, USB, cloud o backup su LAN/WAN. Il NAS My Cloud EX2 Ultra è pre-configurato in modalità RAID 1 per aiutare a proteggere i dati fin dal principio ed è facilmente configurabile in altre modalità di protezione dei dati.

WD propone il prodotto in versione senza drive, oppure con capacità lineari sino a 12 TByte. È inoltre possibile collegare hard disk esterni USB 3.0, per espandere rapidamente la capacità disponibile.

Grazie alla condivisione semplificata di file e cartelle, gli utenti possono inviare link privati personalizzati che consentono ai destinatari di accedere in lettura/scrittura a determinati file presenti sul My Cloud EX2 Ultra dell’utente. In uno studio fotografico come a casa, salvare le proprie creazioni in alta fedeltà e condividerle col proprio network è un gioco da ragazzi. My Cloud EX2 Ultra presenta una dashboard intuitiva per cui è possibile in tutta comodità creare gli account degli utenti, personalizzare la funzionalità e monitorare lo storage. Grazie all’accesso da web browser sul portale MyCloud.com o all’app mobile My Cloud, è possibile accedere ai propri media e gestire gli utenti da ogni device connesso a internet. Con WD Sync, si può effettuare la sincronizzazione automatica dei propri media e file sul computer e sul proprio My Cloud con la sicurezza che tutti i contenuti sono aggiornati e accessibili da tutti i dispositivi.

My Cloud EX2 Ultra include opzioni di advanced data serving che includono un server WebDAV e FTP integrato, un server di backup, uno di download P2P e supporto per Microsoft Active Directory. Inoltre, gli utenti possono scaricare ed eseguire un host di applicazioni di terze parti, che includono Plex, sorveglianza Milestone Arcus, aMule, Icecast, Joomla!, Anti-Virus Essentials, WordPress, SqueezeCenter, e altro. È possibile inoltre trasmettere video e foto su connected TV, media player, console di gioco e altri dispositivi DLNA/UPnP con il media server 1.5 certificato Twonky 7.2 DLNA e supporto integrato per iTunes.

My Cloud EX2 Ultra è attualmente disponibile nel WD Store. I prezzi partono da 199,99 Euro per il My Cloud EX2 Ultra senza dischi, 399,99 Euro per il modello da 4 TByte, 499,99 Euro per il 6 TByte, 599,99 Euro per quello da 8 TByte e 799,99 Euro per la versione da 12 TByte. L’app mobile WD My Cloud è disponibile in download gratuito su Apple App Store e Google Play (non è invece presente una versione per Windows Mobile). My Cloud EX2 Ultra viene commercializzato con una garanzia limitata di due anni sul dispositivo senza dischi e di tre anni sui dispositivi pre-configurati (con dischi integrati).