VMware vRealize Suite 7, la digitalizzazione e il cloud ibrido

VMware vRealize Suite 7, la digitalizzazione e il cloud ibrido

VMware ha annunciato importanti novità per la piattaforma di cloud management con l’introduzione di VMware vRealize Suite 7, che include vRealize Operations e vRealize Log Insight.
La piattaforma combina inoltre le soluzioni VMware vRealize Automation 7 e VMware vRealize Business for Cloud 7. Gli aggiornamenti dei prodotti della suite insieme a miglioramenti dei prezzi e del packaging sono progettati per aiutare i clienti ad affrontare i casi d’uso più comuni che VMware ha identificato nel percorso dei propri clienti verso il cloud.
La digitalizzazione sta rivoluzionando ogni settore e portando enormi cambiamenti nelle aziende tradizionali e nei modelli operativi. Le aziende stanno rispondendo a questi cambiamenti innovando con nuove esperienze clienti on-line, sfruttando i big data, il cloud computing e la mobilità. Queste aziende stanno realizzando nuove opportunità e revenue assumendo un approccio moderno al business abilitato dalla tecnologia.

Operation intelligenti, modernizzazione delle infrastrutture e iniziative DevOps – VMware vRealize Suite offre ai clienti la capacità di fornire e gestire in scala risorse di elaborazione, storage, rete e application services in ambienti cloud ibridi. Le funzionalità di gestione complete della piattaforma per il software-defined data center aiutano i clienti ad affrontare tre casi d’uso più comuni sulla base di migliaia di casi rilevati presso i clienti:

• Operations Management intelligente: consente ai team IT di affrontare proattivamente le prestazioni e la gestione della capacità dei servizi IT attraverso ambienti cloud eterogenei e ibridi al fine di migliorare le prestazioni IT e la disponibilità.
• Da IT automatizzata a Infrastructure as a Service (IaaS): consente ai team IT di automatizzare l’erogazione e la gestione delle infrastrutture IT in modo da ridurre il tempo necessario per rispondere alle richieste di risorse IT, fornendo accesso self-service a tali risorse da parte IT e utenti aziendali.
• IT DevOps-ready: consente ai team IT di costruire un cloud per i team di sviluppo che possa offrire uno stack applicativo completo; supporta le scelte degli sviluppatori sotto forma di accesso API e GUI alle risorse; fornisce le risorse attraverso un cloud ibrido. L’IT può estendere ulteriormente la portata della soluzione tramite erogazione continua con VMware vRealize Code Stream per accelerare ulteriormente la distribuzione delle applicazioni.

VMware vRealize Suite: costruito appositamente per il cloud ibrido – La suite combina l’automazione cloud di VMware, le cloud operation e le soluzioni per la gestione di cloud in una piattaforma integrata che consente all’IT di fornire servizi unificati alla velocità del business, ma con il controllo e l’efficienza dei costi che l’IT richiede.

VMware vRealize Suite 7 dispone di nuovi e attualmente disponibili versioni dei prodotti:
• VMware vRealize Operations 6.2 – VMware vRealize Operations 6.2 fa leva sulle funzionalità di intelligent workload introdotte nel terzo trimestre 2015 per aiutare i clienti a risparmiare tempo offrendo nel contempo migliori prestazione dell’applicazione e dell’infrastruttura. VMware vRealize Operations 6.2 introdurrà nuove funzionalità di posizionamento del carico di lavoro tra cui una stretta integrazione con VMware vSphere Distributed Resource Scheduler (DRS).
• VMware vRealize Log Insight 3.3 – VMware vRealize Log Insight 3.3 introdurrà una serie di miglioramenti backend e operativi. Questa versione introduce Query API per una facile integrazione nei processi esistenti, aggiornamenti automatici lato server, e il supporto Web Hooks per l’integrazione di applicazioni di terze parti.
• VMware vRealize Automation 7 – VMware vRealize Automation 7 offre funzionalità blueprint di servizio unificato che semplificano e velocizzano la distribuzione di applicazioni multi-tier integrate con networking e security application-centric nel cloud.
• VMware vRealize Business for Cloud 7 – VMware vRealize business for Cloud 7 (precedentemente vRealize Business Standard Edition) aumenta la trasparenza e il controllo dei costi e la qualità dei servizi IT on-premise o nel cloud pubblico.

VMware ha presentato una nuova edizione di vRealize Suite. Questa nuova release vanta tutte le funzionalità necessarie per affrontare le operazioni di gestione intelligente per le infrastrutture. Fornisce analisi di gestione che riguardano le condizioni, le prestazioni e la gestione della capacità in tutti i domini infrastrutturali di cloud ibrido eterogeneo. Comprende anche funzionalità di analisi di log. VMware vRealize Suite è disponibile nelle edizioni Advanced e Enterprise.

Tutte le edizioni di VMware vRealize Suite sono ibride per natura. VMware ha anche introdotto l’Unità Licensing Portable (PLU) per offrire ai clienti di VMware vRealize Suite la flessibilità di gestire i carichi di lavoro, indipendentemente dal fatto che girino su VMware vSphere, hypervisor di terze parti, server fisici o su cloud pubblici come VMware vCloud Air, Amazon Web Services e Microsoft Azure, il tutto senza la commutazione di licenza o conversione.