I nuovi notebook entry-level Asus X556 e X756 sono dotati di processori Intel Core i5 e i7, grafica Nvidia GeForce e sono pensati per un impiego quotidiano a 360°.
Le due versioni, rispettivamente con display da 15,6” e 17,3”, vantano uno chassis in metallo con colorazioni Dark Blue e Dark Brown.
La base hardware Intel Skylake-U con GPU integrata HD 5500, si affianca al ben più potente acceleratore dedicato Nvidia GeForce 920M (per il modello X556) e GeForce GTX 950M (per la variante X756).
La RAM installata di serie è di 4 GByte DDR3L per il notebook da 15,6” e di 8 GByte per il portatile con display più ampio. In entrambi i casi è possibile disporre di un massimo di 1 TByte di spazio storage. Il masterizzatore DVD è di serie.
La tecnologia Asus Eye Care riduce le emissioni di luce blu fino al 33% per proteggere la vista dell’utente, senza tuttavia compromettere il contrasto del display. Questa tecnologia riduce l’affaticamento della vista e altri effetti dannosi sugli occhi di chi trascorre molte ore al computer.
I notebook Asus della serie X producono brillanti immagini grazie alla tecnologia Asus Splendid, che permette di ottenere colori pieni e intensi in tre modalità ottimizzate: Vivid Mode che migliora il contrasto di foto e film, Normal Mode per l’uso quotidiano del computer e Manual Mode per la regolazione avanzata dei colori.
Questi eleganti notebook sono stati progettati pensando alle diverse esigenze degli utenti e dispongono di un’ampia serie di funzionalità hardware e software volte a migliorarne l’esperienza d’uso. La tecnologia IceCool impedisce l’accumulo di calore nelle aree di appoggio del palmo delle mani e i componenti più caldi sono stati posizionati in modo che le aree di ampio utilizzo del notebook si mantengano a una temperatura compresa tra 28 °C e 35 °C — significativamente più bassa della temperatura corporea — per garantire il massimo comfort anche per un utilizzo prolungato del computer.
I laptop della Serie X adottano batterie ai polimeri di litio (Li-poly) che possono supportare fino a 700 cicli di carica, una durata pari a 2,5 volte quella delle normali batterie agli ioni di litio, assicurando l’80% della capacità di carica originaria anche dopo centinaia di cicli di carica.
Non mancano poi le porte USB 3.0, per garantire una velocità ben superiore rispetto a quella offerta dallo standard USB 2.0. Ulteriori opzioni di connettività includono le uscite HDMI e VGA per display esterni, mentre il lettore di schede 3-in-1 SD/SDHC/SDXC, una porta Ethernet Gigabit LAN e un’unità disco ottico DVD Super Multi completano la dotazione dei nuovi modelli.
I notebook ASUS Serie X saranno disponibili a un prezzo consigliato a partire da 579,00 (IVA inclusa), a seconda del modello e della configurazione.