In occasione del Citrix Summit Partner Conference che si tiene a Las Vegas dall’11 al 13 gennaio, Citrix ha annunciato le nuove release di XenApp e XenDestop 7.7 e 7.8.
Analogamente, l’azienda ha mostrato nuove opzioni di servizi per la virtualizzazione delle piattaforme. La versione 7.7, ufficialmente uscita a dicembre, è ottimizzata per facilitare il cloud provisioning e la collaborazione tra Citrix e Microsoft. La release 7.8, che sarà disponibile nel corso del trimestre, è progettata per migliorare la gestione della distribuzione delle applicazioni e accrescere la scalabilità dei server.
Citrix ha inoltre affermato che inizierà a offrire servizi opzionali per XenApp e XenDesktop. Ci sarà infatti un’opzione a “lungo termine”, che permetterà alle aziende di utilizzare una determinata versione del prodotto per un periodo di tempo più lungo, con meno aggiornamenti. Al contrario, la nuova opzione “supporto esteso” garantirà il ciclo veloce di aggiornamenti a cui i clienti sono abituati oggi.