Buffalo sceglie i drive professionali WD RED per i NAS della gamma TeraStation 5600, destinati agli ambienti office e alle attività di storage centralizzato e backup.
Si tratta di modelli evoluti, disponibili anche in versione Windows Storage Server 2012, dotati di 6 bay compatibili con unità da 3,5”, per una capacità massima fino a 24 TByte. La protezione dei dati è offerta dal supporto nativo per differenti array pool (RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 5+1, JBOD).
La scelta di integrare hard disk della gamma RED di Western Digital sottolinea la volontà di offrire soluzioni ritagliate sulle esigenze di questo segmento di mercato. Questi drive WD si distinguono infatti per l’elevata affidabilità e silenziosità, nonché per le buone performance e i consumi, particolarmente contenuti.
Come tutti i NAS professionali firmati Buffalo, le TeraStation 5600 sono coperte da 3 anni di garanzia e dal supporto TeraStation VIP sugli HDD che, oltre comprendere 3 anni di copertura, prevede la sostituzione dei dischi guasti a domicilio in 24h.