Honor 7, lo smartphone da 5,2” elegante e ricco di funzioni

La dotazione di serie è allineata ai prodotti del segmento, con connettività Wireless AC e Bluetooth 4.1 BLE mentre, decisamente più peculiare, la presenza di un sensore biometrico in grado di leggere le impronte digitali degli utenti. Il lettore è posizionato sul retro del device e permette di scorrere facilmente l’indice, per effettuare un logon sicuro, in pochi istanti.

Honor 7, lo smartphone da 5,2” elegante e ricco di funzioni

Non solo, il piccolo pad posteriore viene utilizzato per gestire alcuni comandi, per avviare App, il tutto facilmente controllabile attraverso il menu dedicato. Scorrendo il dito è perciò possibile aprire il menu a tendina relativo alle notifiche, oppure è possibile scattare foto o, ancora, ritornare rapidamente alla home. Il terminale dispone inoltre di un sistema per l’attivazione vocale delle funzioni e di un accesso semplificato tramite “tocco intelligente” per gestire attività interne al sistema, dall’apertura del pannello notifiche, alla cattura di schermate.
L’interfaccia grafica è snella e facilmente gestibile con una sola mano, dotata di background personalizzabili e mobili e shortcut già disponibili nella schermata di blocco, per avviare rapidamente il riproduttore audio, la torcia, la calcolatrice, il registratore o la fotocamera.

Proprio la fotocamera rientra tra i plus dell’Honor 7, che può contare su un sensore posteriore da 20 MPixel con ottica 26 mm f/2.0 (quella frontale è da 8 MPixel).
L’hardware è ben assecondato dal comparto di gestione software che permette di abilitare numerose funzionalità, dal riconoscimento del volto, allo scatto creativo, per riprendere ed esaltare determinati soggetti. Il terminale offre funzioni per il “light painting”, scatti multipli, widescreen, oltre a funzionalità di time lapse, tag audio, tag GPS, e la possibilità di registrare video HD con tracking della messa a fuoco sui soggetti in movimento. Nel complesso la qualità è notevole, superiore alla media, con scatti sempre nitidi e ben illuminati, grazie anche al potente flash LED incorporata. In esterni il bilanciamento dei colori è buono, in ambienti interni è possibile sfruttare filtri HDR per ottenere buone foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.