Sphere 3D Glassware 2.0 è disponibile sul Microsoft Azure Marketplace

Sphere 3D Glassware 2.0 è disponibile sul Microsoft Azure Marketplace

Sphere 3D ha raggiunto un accordo con Microsoft per semplificare la diffusione della tecnologia container Glassware 2.0 in ambito Windows e nei contesti con infrastruttura Azure.
Il prodotto, che è stato già installato su 70 macchine virtuali (VM) nel corso della prima settimana di presenza sul Microsoft Azure Marketplace, consente ai clienti di migrare rapidamente e con semplicità le applicazioni delle loro linee di business nella cloud e utilizzarle su una grande varietà di dispositivi e sistemi operativi. Grazie a questo accordo, la base installata di Sphere 3D può avere accesso in modo semplificato all’infrastruttura cloud elastica di Azure, mentre l’enorme base di clienti di Microsoft Azure può accedere facilmente a Glassware 2.0.

G-Series Cloud è il più recente prodotto Sphere 3D a utilizzare Glassware 2.0, già disponibile e pronto per essere installato sulla VM a scelta dell’utente. Si trova nel Microsoft Azure Marketplace sotto la voce “G-Series Cloud”. Non richiedendo né riscrittura di codice né traduzione, Glassware 2.0 elimina le complesse attività di progettazione, implementazione e manutenzione degli ambienti di hosting delle applicazioni, fornendo una delle migliori densità ed entità di sessioni applicative. A differenza dell’approccio basato su hypervisor, con i container Glassware 2.0 nessun sistema operativo host viene installato sulla VM. G-Series Cloud mette a disposizione solamente gli elementi necessari del sistema operativo (kernel) che servono all’applicazione per funzionare. In questo modo le organizzazioni possono migrare velocemente qualsiasi tipo di applicazione, legacy e non, sull’infrastruttura robusta ed elastica di Microsoft Azure, liberandosi dalle preoccupazioni del supporto a fine vita dei prodotti e dalle vulnerabilità di sicurezza.

La tecnologia container di Sphere 3D offre applicazioni con le loro funzionalità native alla maggior parte dei dispositivi utilizzati dagli utenti finali, compresi Chromebook, terminali Windows 10, iPad, thin client, tablet e così via. Il client scaricabile “Glassware Connect” è ora disponibile anche negli store Apple iOs, Google Play e Google Chrome. Gli utenti possono accedere alle loro applicazioni da qualunque browser web abilitato Java.

G-Series Cloud di Sphere 3D, basato sulla tecnologia Glassware 2.0, è preconfigurato e può essere scaricato dal Microsoft Azure Marketplace, installato e configurato in pochi minuti. Dispone di un’interfaccia utente semplice da utilizzare che consente agli amministratori di installare le applicazioni e integrarle nel flusso di lavoro esistente, mettendo in grado i dipendenti di lavorare in mobilità.