BlackBerry PRIV arriva in Nord America

BlackBerry PRIV arriva in Nord America

BlackBerry ha confermato che PRIV, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android, è disponibile sul mercato attraverso diversi carrier del Nord America.
PRIV è disponibile negli Stati Uniti tramite AT&T nei punti vendita e online. PRIV può inoltre essere acquistato attraverso diversi carrier in Canada: Bell, Rogers, SaskTel, TELUS, e WIND. Resta disponibile la possibilità di ordinare PRIV attraverso Shopblackberry.com
Grazie alla combinazione delle migliori funzionalità di BlavkBerry per la produttività, la sicurezza e la privacy con l’universo delle App di Google Play, PRIV è l’epitome di forma e funzionalità. Progettato con la migliore tecnologia sul mercato, concentrata in un device ultrasottile in grado di offrire un schermo con doppia curvatura, due tastiere – touch e fisica – fotocamera da 18MP e una batteria a lunga durata, insieme a strumenti esclusivi per gestire e controllare la privacy.

PRIV è stato progettato con la sicurezza al centro, raccogliendo l’esperienza e l’eredita di BlackBerry nel settore. Tra le principali innovazioni di PRIV in termini di sicurezza sono:
· Funzioni e controllo della privacy avanzati: L’App esclusiva DTEK by BlackBerry per Android è in grado di monitorare l’accesso di tutte le App a microfono, macchina fotografica, posizione e ai dati personali.
· Hardware sicuro: i dispositivi BlackBerry, costruiti con standard di sicurezza elevati, inserendo chiavi crittografiche nelle componenti hardware, garantendo sicurezza a tutta la piattaforma
· Verified Boot e Secure Bootchain: implementano chiavi per verificare ogni layer del device, dall’hardware al sistema operativo fino alle app, per garantirne la sicurezza. Inoltre, il kernel Linux è stato irrobustito e migliorato in termini di sicurezza attraverso migliaia di modifiche e patch.
· Support pieno alle soluzioni EMM di BlackBerry: PRIV può essere facilmente integrato con la soluzione EMM di BlackBerry, BES 12, che offre la gestione multipiattaforma di PRIV e altri dispositivi; a questo si aggiunge una gamma completa di applicazioni e soluzioni di sicurezza per i clienti aziendali come Secusuite per le chiamate in sicurezza e WatchDox for il file sharing.

Nell’ambito della strategia cross-platform di BlackBerry, gli utenti beneficeranno dell’integrazione delle più apprezzate funzionalità di BlackBerry 10 per la produttività, come BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar all’interno di PRIV. Tra le principali feature:
· Tutti i benefici dell’Ecosistema delle App Android– PRIV porta nuove incredibili funzionalità su Android, offrendo al contempo la possibilità di accedere a oltre un milione di App: Instagram, Spotify, Uber o BBM, tutte sono disponibili su Google PlayTM.
· Il meglio di entrambe le tastiere – PRIV lascia la libertà di scegliere tra la tastiera virtuale e quella fisica, per la maggior velocità e precisione possibile.
· Uno schermo bello e robusto– uno straordinario display dual-curve OLED da 5,4” offre tutto lo spazio per giocare e lavorare, neri profondi e consumi ridotti. Una risoluzione di 2.560×1.440 pixel, per un’incredibile densità di pixel di 540 PPI – quattro volte quella di una HDTV standard. .
· Lunga durata della batteria – PRIV ha una batteria da 3410 mAh: abbastanza per 22.5 ore di utilizzo misto.
· Fotocamera all’avanguardia – progettata per ottenere scatti professionali col minimo sforzo, la fotocamera da 18MP certificata da Schneider-Kreuznach, integra funzionalità comuni nelle fotocamere DSLR.
· Prestazioni elevate e storage espandibile – PRIV è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 808, e offre una memoria integrata da 32 GB espandibile con card micro SD fino a 2 TByte.
· BlackBerry Natural Sound -PRIV è datato di casse potenti e del sistema a tre microfoni che garantisce chiamate e audio ad altissima qualità. La tecnologia BlackBerry Natural Sound Technology è progettata per adattare e regolare il volume a seconda della posizione e del rumore di sottofondo.
· Android for Work – PRIV è subito pronto per il lavoro. Il supporto a Android for Work offre un’integrazione semplice, sicura e veloce con l’ambiente aziendale e con le App azienda attraverso Google Play for Work.

Pur offrendo una maggiore scelta con il lancio di PRIV, BlackBerry continua a rinnovare il suo impegno su BlackBerry 10, per cui continuerà a rilasciare miglioramenti e aggiornamenti focalizzati su sicurezza e privacy.