Fujitsu Storage ETERNUS CS, archiviazione e backup semplificati

Fujitsu Storage ETERNUS CS, archiviazione e backup semplificati

Fujitsu semplifica le procedure di backup grazie alla nuova gamma di appliance Fujitsu Storage ETERNUS CS, in grado di snellire i processi di gestione e di ridurre il TCO.
In un ambiente di business in continua evoluzione, la protezione dei dati rappresenta una sfida quanto mai attuale: si calcola che solo metà di tutte le PMI effettui backup giornalieri mentre il 25-45% di esse non sia in grado di riprendere le attività in seguito a un disastro.

Bernhard Brandwitte, Vice President Global Storage Business di Fujitsu
La protezione dei dati rappresenta una sfida per tutte le aziende dal momento che è questione tradizionalmente complessa e onerosa in termini sia di tempo che di denaro. Affidarsi a script, a processi manuali o a una serie di automatismi ad hoc non è una soluzione sostenibile sul lungo termine, in particolare nelle aziende più piccole o per i clienti mid-market che possiedono minori risorse IT dedicate o competenze interne. Le appliance Fujitsu ETERNUS CS risolvono queste sfide rendendo la protezione dei dati semplice, flessibile e facile da implementare all’interno di organizzazioni di qualsiasi dimensione. I clienti ottengono appliance immediatamente pronte all’uso veloci, economiche e intuitive.

I sistemi storage ETERNUS CS sono ottimizzati per facilitare il backup su disco integrando funzioni come la replica e la deduplica dei dati per risparmiare capacità e mantenere attivi i servizi di backup anche quando un sistema si sta guastando. Il modello ETERNUS CS200c comprende il software Commvault, mentre il sistema ETERNUS CS800 è pensato per i clienti che possiedono già una o più suite di backup.

Emanuele Baldi, Channel Sales Director di Fujitsu Italia
Con la nuova iniziativa ‘New Horizons’ dedicata al canale, Fujitsu permette ai Partner SELECT Expert specializzati in Data Protection di rispondere alle esigenze della clientela in questo ambito. Sempre più aziende infatti scelgono le appliance per proteggere e ripristinare dati e applicazioni: si tratta di una domanda in continua crescita e ‘New Horizons’ va esattamente in questa direzione: l’iniziativa comprende infatti una gamma completa di attività promozionali per generare nuove opportunità, prezzi promozionali e accesso a unità demo.

Ideale per coloro che hanno a che fare con le complessità legate all’impiego della deduplica per risparmiare capacità su disco, alla configurazione di scenari di replica o all’integrazione intelligente del nastro per risparmiare sui costi, l’appliance per la protezione dei dati FUJITSU Storage ETERNUS CS800 S6 combina la rapidità del backup e ripristino da disco con una tecnologia di deduplica avanzata per ambienti medio-piccoli e implementa tecniche di replica riducendo drasticamente le complessità.

Fujitsu Storage ETERNUS CS, archiviazione e backup semplificati

Tra le caratteristiche di rilievo della nuova generazione dell’appliance ETERNUS CS800 vi sono il supporto di Veritas NetBackup Accelerator per la velocizzazione dei backup, una significativa riduzione del carico sulla rete e la capacità di rispettare più facilmente i Service Level Agreement stabiliti. I miglioramenti apportati alle funzioni di backup e ripristino VMware si traducono in una minore richiesta di hardware, senza parlare della riduzione dei costi di licenza VMware. Novità importante: è ora possibile ripristinare singoli file, cartelle, database e applicazioni anziché sprecare tempo e lavoro per ripristinare l’intera macchina virtuale come molti sistemi concorrenti impongono. Il modello entry level è ora estensibile da 8 fino a 120 TB, per una scalabilità cinque volte superiore per il modello più economico, mentre il sistema di livello superiore può ora raggiungere 352 TByte di capacità utilizzabile netta.

In confronto, l’appliance integrata per backup FUJITSU Storage ETERNUS CS200c S2 è dotata della potente tecnologia di sistema Fujitsu e del software CommVault. Questa soluzione all-in-one per il backup e l’archiviazione permette di configurare in modo rapido e senza problemi un ambiente completo per la protezione dei dati. La nuova generazione del sistema ETERNUS CS200c Powered by Commvault supporta ora il backup su oltre 20 piattaforme cloud storage. Una vasta gamma di modelli ottimizzati in termini di costi e di prestazioni con opzioni di licenza flessibili offre al cliente libertà di scelta per soddisfare esigenze di ogni genere. L’automazione migliorata allevia inoltre il lavoro di competenza degli amministratori.