WatchGuard Technologies rilascia gli appliance Unified Threat Management (UTM) Firebox T30 e T50, progettati per affrontare le minacce alla sicurezza in ambiente PMI.
Una connettività più veloce e più largamente accessibile sta permettendo alle organizzazioni di essere maggiormente distribuite. Oltre a rendere sicure le comunicazioni tra una sede centrale tradizionale e siti in remoto, molte aziende distribuite devono anche supportare molte altre location che operano come una tipica piccola azienda. Questa relazione tra un’entità centralizzata e molte sedi di attività indipendenti è molto comune nel settore del retail, dell’hospitality, e nell’industria medicale e finanziaria, e crea sfide uniche alla sicurezza di rete. Per queste organizzazioni, policy di sicurezza centralizzate sono molto importanti, così come la facilità di implementazione della soluzione di sicurezza in un sito remoto. La capacità di avere visibilità attraverso l’intera rete è ugualmente importante per la reportistica di conformità, il monitoraggio della salute della rete, e le finalità di business intelligence. L’accesso a servizi a valore aggiunto, come il wireless sicuro, è un altro importante vantaggio.
Andrew Young, vice president of product management in WatchGuard
Le organizzazioni stanno diventando sempre più decentralizzate ed è nostra responsabilità fornire soluzioni di sicurezza che funzionino senza problemi all’interno di questi ambienti distribuiti. In aggiunta alla capacità di consolidare reti critiche e funzioni di sicurezza in una singola piattaforma gestita centralmente, ci siamo dati come missione quella di rendere le nostre soluzioni facili da implementare, semplici da gestire, e accessibili ad aziende di ogni dimensione.
La serie-T di appliance tabletop UTM di WatchGuard e’ ideale per sedi remote, filiali, e PMI. Le dimensioni contenute di queste appliance le rendono facili da inserire in ambienti dove non c’e un data center dedicato e le nuove porte PoE integrate rendono più agevole che mai aggiungere servizi wireless sicuri con un Access Point WatchGuard.
Dustin McCreight, product manager, Network and Security Services, NCR Corporation
Le soluzioni di hosting di NCR si basano su WatchGuard per la sicurezza di rete e aiutano ad assicurare la conformità PCI a migliaia di installazioni in Nord America. Per NCR, essere in grado di permettere ai nostri clienti nel settore hospitality di essere operativi velocemente e senza dover dipendere pesantemente da risorse tecniche in loco è fondamentale. Le installazioni ovunque richiedevano solitamente dai 60 ai 90 minuti per sito. Standardizzando la sicurezza di rete su WatchGuard siamo stati in grado di ridurre il tempo medio di installazione di oltre il 75% – ora la media ovunque è di 15-20 minuti per sito. Dobbiamo solo collegare l’appliance, questa stabilisce una connessione e attiva il file di configurazione, e siamo operativi; e liberi di concentrare il nostro tempo sul processo di test delle carte di credito e l’accesso a siti web approvati.
Tutte le appliance UTM di WatchGuard includono l’accesso alla funzionalità RapidDeploy che permette ai team IT centralizzati di preconfigurare appliance per un’installazione veloce e non-tecnica in siti remoti distribuiti. Questa funzione è ideale soprattutto per punti vendita, catene di alberghi, cooperative sanitarie e altre aziende distribuite. Tutte le appliance WatchGuard presentano anche come standard Dimension, la premiata piattaforma di intelligence delle minacce di WatchGuard. Dimension aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard all’interno di una rete del cliente e traduce quei dati in informazioni ricche visivamente e che scatenano azioni. Con Dimension, i clienti possono facilmente vedere non solo cosa accade nella rete ma intraprendere proattivamente decisioni e azioni, più velocemente che mai, per aggiornare le loro policy di sicurezza immediatamente, direttamente dalla dashboard di reportistica, per fermare utenti, applicazioni e siti malevoli.
WatchGuard Firebox T30 e T50 consolidano le più importanti funzioni di rete e della sicurezza di rete in una sola piattaforma tabletop. Offerta sia come soluzione cablata che wireless, i prodotti forniscono una sicurezza di rete ad elevate prestazioni e di classe enterprise per organizzazioni di piccole-medie dimensioni e aziende distribuite.
• Elevate prestazioni – il firewall avanzato innalza la velocità a 1.2 Gbps e la sicurezza UTM raggiunge i 165 Mbps per abilitare i moderni trend di utilizzo e crittografia.
• Porta PoE per un facile upgrade Wi-Fi – viene eliminata la necessità di avere alimentazione AC per i dispositivi periferici. Tutti i prodotti T30 e T50 sono equipaggiati con una porta PoE come standard, che permette l’implementazione senza problemi di tecnologie come access point o telecamere di sicurezza.
• Wireless 802.11ac integrato – offre i vantaggi di un Wi-Fi più veloce e affidabile con l’ultimo standard wireless 802.11ac, disponibile sia sui modelli T30-W che T50-W.
• Rapid Deploy – è possibile preconfigurare le appliance per un’installazione sicura in filiali/in remoto senza la necessità di personale tecnico che debba recarsi sui differenti siti.
• Advanced Malware Detection – ferma il malware che le soluzioni AV che si basano solo sulle signature non riescono a bloccare. La tecnologia di sandboxing di prossima generazione nel cloud con piena simulazione del sistema (CPU e memoria) fornisce visibilità in ogni istruzione che il malware esegue – non solo le chiamate del sistema operativo – per esporre comportamenti elusivi che altre soluzioni sandbox non vedono.
• Actionable Threat Intelligence – è possibile avere una vista centralizzata in tempo reale di tutte le attività della rete con l’opportunità di scatenare azioni immediate contro siti e utenti dannosi.
• Crypto co-processing per SHA-2 – accresce le performance rispettando gli standard di conformità che richiedono un aggiornamento da vecchi algoritmi di crittografia come SHA-1.