Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1, ora in versione Performance

Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1, ora in versione Performance

Panasonic presenta la versione Performance del Toughpad 4K FZ-Y1, il tablet business rugged di grandi dimensioni sviluppato per ingegneri, architetti e designer.
Dotato di maggiore potenza e scheda grafica dedicata, il nuovo FZ-Y1, device professionale business rugged da 20”, è il primo Toughpad Panasonic con Windows 10 Pro e si basa sull’esperienza di Panasonic nel mondo dei tablet 4K di grandi dimensioni.

Il tablet è certificato da Dassault Systèmes per l’utilizzo con Solidworks e rappresenta una soluzione pronta all’uso per designer CAD, ingegneri e architetti.
Il Toughpad Panasonic FZ-Y1 Performance è una versione ancora più potente del modello Standard annunciato a luglio di quest’anno. Il modello Performance è dotato del potente processore Intel Core i7-5600U vPro di quinta generazione ( 4 MByte di cache e 2,6 GHz, fino a 3,2 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology), scheda grafica dedicata AMD FirePro M5100 con 16 GByte di RAM e SSD da 256 GByte (SSD da 512 GByte opzionale) per gestire applicazioni high-end.

Grazie al display multi touch IPSα da 20’’ con riconoscimento fino a 10 dita, dotato di risoluzione 4K Ultra HD (3.840×2.560 pixel), 230 PPI e aspect ratio di 15:10, il Toughpad FZ-Y1 Performance è ideale per lavorare su progetti e disegni in formato A3. L’Electronic Touch Pen opzionale offre inoltre la possibilità di disegnare e prendere note a mano direttamente sul dispositivo, con la stessa libertà e creatività di quando si usano carta e penna. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel presente sullo schermo e comunica con il tablet tramite Bluetooth, caratteristica che lo differenzia dai comuni digitizer. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, oltre che di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare fino a 2.048 livelli di pressione, assicurando così che disegno e scrittura a mano di ingegneri e designer vengano riflessi perfettamente, fin nei minimi dettagli.
Connettività business
Grazie all’ampia gamma di interfacce disponibili (USB 3.0, porta gigabit LAN, HDMI 2.0 INPUT che supporta HDCP2.2, Mini DisplayPort Output e connettore Docking) e alla connettività wireless (Bluetooth e WLAN), gli utenti potranno restare sempre connessi, sia che si trovino alla scrivania o fuori ufficio. La Webcam HD con microfono assicura inoltre ottime funzionalità di video-conferenza.
Ideale per la visualizzazione e la revisione
La porta HDMI 2.0 INPUT del Toughpad FZ-Y1 Performance permette di trasformare il dispositivo in un monitor ad alta risoluzione, perfetto per visualizzare animazioni, copie rapide, modelli 3D, progetti e immagini con la massima definizione, ideale quindi per il mondo del broadcast e del cinema.

L’elegante cornice silver e il pannello del display 4K sono montati su un telaio in magnesio, racchiuso da un case in fibra di vetro rinforzato in grado di trasformarlo in un vero e proprio tablet business rugged. Il Toughpad FZ-Y1 Performance è leggero e costruito per resistere a cadute da 76 cm di altezza, per evitare qualsiasi interruzione del lavoro e ridurre i costi totali di possesso per le aziende. In più, è anche dotato di Kensington lock, per garantire la massima sicurezza sia quando ci si allontana dalla scrivania sia durante un evento.
In combinazione con accessori opzionali, come il supporto desktop e custodie per il trasporto, questo dispositivo può essere usato sia come PC che come tablet. Il supporto può essere utilizzato in modalità disegno e offre ulteriori opzioni di connettività; infine, è disponibile anche un supporto compatibile VESA.

Il nuovo Panasonic Toughpad FZ-Y1 modello Performance dispone di una garanzia di 3 anni con tempi di riparazione di 96 ore, e sarà disponibile a partire dalla fine di dicembre 2015, con un prezzo consigliato a partire da Euro 4.300 (IVA esclusa).