Gabriele Sposato, Marketing Director di Aruba ci illustra le novità del nuovo brand Aruba Business, una divisione nata quest’anno e già molto promettente.
Parliamo di una realtà che si rivolge ai rivenditori e partner dell’IT e del web e si affianca ai comparti Aruba già esistenti.
L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per quanti stanno cercando un partner tecnologico per poter arricchire la propria offerta verso i clienti. Grazie all’ampia gamma di prodotti IT Aruba Business si pone in modo completamente trasparente agli occhi del cliente finale e con il valore aggiunto di un supporto tecnico dedicato h24.
I partner possono così usufruire di servizi di accounting e assistenza mirati, utili per lo sviluppo di servizi da offrire alla propria utenza: dai System Integrator ai Web Master, dagli Sviluppatori alle Software House, dai Consulenti IT alle Web Agency.
Il Programma sviluppa ad hoc permette di rivendere tutti i prodotti e servizi del Gruppo, quali nomi a dominio in oltre 400 estensioni, piani hosting a risorse garantite e scalabili su infrastruttura dedicata ai partner, server dedicati, cloud e soluzioni ibride, PEC, servizi di e-security come Firma Digitale e Conservazione Sostitutiva, SMS marketing e molto altro.
L’offerta prevede, inoltre, lo sviluppo di soluzioni su misura grazie al costante supporto da parte di risorse commerciali e tecniche che saranno dedicate a ciascun partner: l’obiettivo è lavorare costantemente al loro fianco per poter offrire un miglior servizio ai clienti.
Aderendo al Programma, i partner potranno godere di un listino personalizzato su obiettivi con sconti fino al 50% e avere accesso a condizioni di pagamento agevolate. Aruba mette inoltre a disposizione un account commerciale diretto e dedicato a ciascun richiedente, SLA personalizzati e servizi dedicati, oltre a un’assistenza tecnica dedicata h24, 365 giorni all’anno. Per i progetti più complessi sono previsti momenti formativi e il supporto alla progettazione.
Pur trattandosi di una iniziativa attiva pochi mesi, Aruba Business registra circa 200 richieste di adesione alla settimana, di cui il 70% arriva direttamente dal mercato e non dal gruppo Aruba. Un simile fattore di crescita, come sottolinea Gabriele Sposato è dovuto alla forte volontà dell’azienda di avere un rapporto diretto con i partner, che rappresentano una preziosa fonte di feedback e risposte.
Per il futuro, oltre ai naturali obiettivi di sviluppo per il medio periodo, Aruba fa affidamento sul programma di canale suddiviso i quattro fasce, dove non sono richieste soglie minimo di ingresso ma unicamente un colloquio conoscitivo. La società lavorerà per sviluppare i propri partner “certified” e per aumentare il livello dei servizi offerti, con l’intento di semplificare sempre più la vita ai partner.