SMAU 2015, intervista a Gianni Garita, Country Manager di AVM Italia

Allo stand SMAU, AVM ha allestito tre aree dedicate alla soluzioni per la connettività, il networking e la telefonia. Il percorso ha accompagnato i visitatori alla scoperta dei device e dei servizi di ultima generazione, proposte per il mondo delle PMI e Soho.
Per quanto riguarda i servizi di telefonia per il mondo small business, AVM propone l’ultimo nato, FRITZ!Box 7490, il top di gamma che integra tutto ciò che serve per l’accesso a Internet, la connettività Wireless, il VoIP, l’accesso analogico e il dialogo attraverso la rete fissa. Stiamo parlando di una soluzione completa per le telecomunicazioni e per Internet di base, quindi servizi di telefonia e di connettività accessibile a tutti. Due bande radio consentono di integrare in modo ottimale tutti i dispositivi: dal tablet, al portatile, alla stampante fino allo smartphone, tutto è collegato alla massima velocità. Inoltre, grazie al sistema FRITZ! è possibile integrare anche applicazioni di domotica.
A FRITZ!Box 7490 possono essere collegati tutti i telefoni dei vari professionisti che vengono informati delle chiamate e dei messaggi ricevuti in qualsiasi momento, anche quando sono fuori dallo studio, inoltre, il dispositivo integra 5 segreterie telefoniche dedicate con attivazione su base oraria, personalizzazione e inoltro dei messaggi via email oltre alla funzione fax che include l’invio dei messaggi sulla casella di posta senza più il bisogno di apparecchi dedicati, anche gli interni telefonici possono essere associati a singole segreterie telefoniche. FRITZ!Box 7490 funziona da centralino con base DECT fino a 6 telefoni cordless. Controllo dei costi: attraverso la funzione “Call Through” è possibile configurare il FRITZ!Box in modo che determinate chiamate vengano inoltrate a un numero a scelta tramite una connessione telefonica più economica.
Grazie al servizio MyFRITZ! di AVM è possibile collegarsi al FRITZ!Box in modo comodo e sicuro ovunque ci si trovi e accedere ai file di FRITZ!NAS, all’elenco delle ultime chiamate e ai messaggi della segreteria telefonica.
A questo prodotto top di gamma possono essere associati i cordless come FRITZ!fon C4 e FRITZ!fon C5 che operano anche da telecomando per programmare e gestire la accensione e spegnimento della rete Wi-Fi.

SMAU 2015, intervista a Gianni Garita, Country Manager di AVM Italia

AVM ha inoltre mostrato il Fritz!fon C5 che, una volta collegato al FRITZ!Box, permette di visualizzare direttamente sul display a colori ad alta risoluzione, le immagini di un impianto citofonico o di una videocamera IP.
Non mancano le nuove prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210, che consentono di gestire l’alimentazione elettrica dei dispositivi collegati e di misurarne, registrarne e valutarne il consumo. La presa intelligente FRITZ!DECT 200 viene integrata nella rete domestica via DECT e con codifica sicura e si gestisce comodamente con il PC, notebook, smartphone o con il tablet anche da fuori casa, semplicemente via Internet. L’ultimo modello FRITZ!DECT 210 costituisce la variante outdoor della presa FRITZ!DECT 200 e può commutare i dispositivi connessi anche all’esterno dell’abitazione/ufficio.
A queste si affiancano i dispositivi FRITZ!Powerline 540E, per estendere rapidamente la rete dell’ufficio, adottando la cablatura elettrica per il trasferimento dati sino a 500 Mbps.

AVM porta a SMAU innovative soluzioni per i professionisti in mobilità e per chi ha bisogno di poter fruire di una infrastruttura di rete LTE, ovunque. FRITZ!Box 6820 LTE mette a disposizione una connessione alla rete via 4G / 3G ad alte prestazioni con funzionalità di autochannel e monitoring dei canali.

FRITZ!Box 4020 rappresenta invece una soluzione per disporre di una piccola infrastruttura di rete a costi contenuti. È facile da integrare nelle reti wireless già esistenti, dispone di quattro porte Fast Ethernet e una porta USB 2.0 per la condivisione di storage e stampanti.

Per l’utenza evoluta, AVM propone FRITZ!Box 3490 un router con hotspot wireless, il top di gamma dei Router Wireless FRITZ! senza stazione base dect, con il quale di configura il numero VoIP e si collegano i telefoni cellulari. Offre due reti wireless da 5 e da 2,4 GHz e si propone come alternativa versatile per le micro imprese che vogliono tenere separate la linea privata e quella business.
Per un ufficio dislocato in stanze diverse, è possibile ampliare la rete wireless semplicemente inserendo nella presa dell’impianto elettrico il FRITZ!WLAN Repeater 1750E. Il ripetitore è adatto al funzionamento con normali prese di corrente da 230 V. Con la sua porta LAN, questo ripetitore integra nella rete anche i dispositivi di rete senza funzione wireless. In aggiunta è possibile integrare il FRITZ!Powerline 546E e creare un collegamento di rete stabile e sicuro, anche per le applicazioni con uso intensivo della banda larga.