Kyocera Fax Hub, il fax smart ed economico

Kyocera Fax Hub, il fax smart ed economico

Kyocera Document Solutions Italia porta sul mercato Fax Hub, la nuova applicazione HyPAS per l’invio dei fax da più dispositivi utilizzando un solo Fax System.
Si tratta di un’applicazione integrata semplice ed economica in grado di trasformare i dispositivi multifunzione in server fax virtuali, eliminando la necessità di avere più linee e dispositivi fax, con una conseguente diminuzione dei costi globali collegati.

Kyocera Fax Hub, il fax smart ed economico

Il mercato dei fax sta mutando velocemente, i dispositivi fax stand-alone stanno scomparendo dal mercato, mentre quelli a singola funzione diventano sempre più costosi. Molte organizzazioni però utilizzano ancora il fax per le comunicazioni, soprattutto di documenti sensibili, in settori quali il bancario, sanitario, legale e nel mondo dell’istruzione.
Oggi le aziende, grazie a Fax Hub, possono inviare fax da qualsiasi multifunzione Kyocera senza predisporre un fax server e utilizzando un’unica linea telefonica. Se all’interno di un’azienda è disponibile almeno un sistema multifunzione con scheda fax, questa funzionalità può essere moltiplicata grazie a Fax Hub, che permette a qualsiasi multifunzione “client” provvisto delle funzioni Smartscan o Smartfax di inviare documenti. Una volta spediti, il sistema multifunzione “master” invia la conferma al sistema “client” originale.

I vantaggi sono notevoli sia per la produttività dei singoli utenti, sia per la redditività delle imprese, che possono così innovare e risparmiare.

Smartscan è la soluzione di scansione Kyocera studiata ad hoc per gli utenti, che consente di inviare i documenti verso destinazioni e-mail, cartelle di rete o personali attraverso un’interfaccia semplice e dedicata a ogni singolo utente. Smartfax consente l’invio di fax collegando il sistema multifunzione al Fax Server dell’azienda oppure a Fax Hub. Il multifunzione potrà essere utilizzato come se avesse a bordo l’interfaccia Fax con impostazioni per fax / mail server con prefissi e suffissi.
Fax Hub offre alle aziende il modo più facile ed economicamente vantaggioso per ottenere la funzionalità fax.